Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

The Sims 4, me lo consigliate o no?

Ciao, a tutti, a breve vorrei acquistare il videogioco per pc The Sims 4, me lo consigliereste per la mia età? Ho 11 anni. Aspetto tante risposte, ciao :)

La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
26/06/2016 ore 18:44 - rispondi
Io purtroppo non ce l'ho ma credo che sia molto bello, molti miei amici ce l'hanno.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/06/2016 ore 21:01 - link - rispondi
Eva2003
Io ho The Sims 4 ed è un gioco Pegi 12. :)
Io non so, dipende tutto anche dai tuoi genitori e se pensano che sia adatto.
Io ce l'ho questo gioco e comunque lo trovo fantastico.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
27/06/2016 ore 18:20 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Eva2003 del 27/06/2016 18:20
Eva io ho paura proprio di quello che pensano i miei genitori, ma comunque appaiono comportamenti davvero inadatti alla mia età e che possano far pensar male i miei genitori? Aspetto risposte cuore
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
27/06/2016 ore 19:16 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julie2005 del 27/06/2016 19:16
Secondo mio padre sì (gliel'ho chiesto una volta) e poi Ics ha detto che è disprezzato a volte perchè ci sono gli omosessuoli.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/06/2016 ore 12:14 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di Julie2005 del 27/06/2016 19:16
Io aspetterei il limite d'età che é pegi 12.
Se i tuoi genitori non sono d'accordo prova a parlarne con loro.
E magari se lo acquisti evita di fare cose non adatte e fatti controllare dai tuoi genitori o comunque da un adulto così sanno ciò che fai.
Io per fare usare The Sims 4 i miei genitori si sono fidati di me, ma comunquemi controllano.
Ciao.:)
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
29/06/2016 ore 11:39 - link - rispondi
Ciao! :3 io questo gioco l'ho comprato proprio alla tua età (anche se io ho the sims 3) e non ho visto niente di così scandaloso...non è per niente un gioco violento e se ci sono gli omosessuali non è nulla di grave, perchè ,non sono uguali a noi? ;)
Se vuoi parlane con i tuoi e spiegagli le dinamiche del gioco :D
29/06/2016 ore 15:19 - link - rispondi
Grazie tante dei consigli! In ogni caso se sono presenti gli omosessuali  non c'è nulla di male perché non sono omofoba e non ho nulla contro di loro. Comunque io ci giocherò normalmente e credo che comunque i miei genitori me lo compreranno. Grazie, un abbraccio cuore
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
29/06/2016 ore 19:17 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julie2005 del 29/06/2016 19:17
giulia sono molto d'accordo con te sul discorso degli omofobi anche se non è a giusta discussione ma comunque stai attenta a non confonderti alla tua vita rispetto a quella dei sim :smack2:
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine
30/06/2016 ore 19:16 - link - rispondi
Si hai ragione Irene, ma infine il fatto che nel gioco ci siano gli omosessuali non mi importa, un abbracciocuore
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
30/06/2016 ore 22:23 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.