Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

passatempi in vacanza...

ciao ragazzi XD

oggi quando mi sono svegliata mi è venuta in mente una cosa geniale (almeno per me...);)
voi sapete che durante l'anno c'è sempre qualcosa da fare : scuola, studio, nuoto, tennis oppure corsi di basket...
ma in vacanza... che si fa?
avevo pensato di aprire questa discussione in modo che ognuno di voi possa scrivere qua sotto come passa il tempo in vacanza per divertirsicuore anche a casa :cuoricini: :P :)




che ne dite? scrivete qui sotto i vostri "rimedi scaccianoia!"


ele cuore

03/07/2014 ore 10:01 - rispondi
Ok te lo dico il mio passatempo mi prendo un gelato dal frigo e guado la televisione poi piuntardi vado sul gomitolo a vedere che ce di nuovo piu tardi ancora gioco a un videogioco molto molto piu tardi ldggo un libro e per finire mi rimetto a guardare la televisione! Ecco perché mi piacciono le vacanze:D :°D XD :3 :cagnolino: ;)
04/07/2014 ore 12:33 - link - rispondi
Che bello!! Allora io vado a letto abbastanza tardi 11-11.30, così dormo fino alle 9. Poi faccio colazione, lavo le tazze di tutti, pulisco un po' la mia camera, rifaccio il letto, faccio i compiti  :bleah: , penso un po' a cosa vorrei comprarmi la prossima volta che vado in un negozio, esploro le novità gomitolose, guardo la TV, vado in piscina, gioco con i gavettoni e le mie sorellone, esploro il mio nuovo ma vecchio pc, cambio di posto tutti gli oggetti che ho in camera e rifilo alle mie sorelle ciò che non voglio o che non uso più  :°D :P :angelo: , costruisco con le tavole di tecnica degli splendidi alberi portatili (per info chiedere in rubrica creativi ;) ), uhm.. ho scritto abbastanza? nha... vediamo... vado con mia nonna a fare la spesa, gioco fuori in stradina con gli amici che abitano vicino a me, messaggio con le mie amiche :love: , cerco curosità in internet, l'anno scorso abbiamo fatto (con mia nonna) i topolini di cioccolata, :vietato: ok ora basta.. ma se volete alto, CHIEDETE!!
04/07/2014 ore 15:30 - link - rispondi
La vostra rosellina è molto pigra, quindi in vacanza preferisce di gran lunga rimanere nel lettino a ronfare ancora un pochetto piuttosto di fare qualcosa, come invece dovrebbe.
Ma quando la noia l'assale, eccola che gioca ai video-games o si sfida ad una partita a dama da sola, dato che dove abita non hanno voglia di giocare coi più piccolini (sono la più piccola eh già.)
Mi trucco, mi vesto strana, ballo e canticchio, mangiucchio qualcosa (il mio dietologo mi sgrida, sì.) oppure semplicemente mi faccio un bellissimo pisolino.
Adoro fare tante cose, ma dormire...aww!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
04/07/2014 ore 19:24 - link - rispondi
Beh, ci sono tante cose che puoi fare :) A me non piace per niente stare a casa percio' esco spesso. La mattina vado a fare volontariato al grest. Per esempio tu che sei un po' più piccola di me potresti partecipare a uno delle tue zone, almeno passi il tempo in compagnia e ti diverti :) Poi solitamente quando non ho nulla da fare sto automaticamente davanti il frigo a mangiare qualsiasi cosa io abbia davanti XD Non spessissimo sto al computer o a guardare la televisione, ma a volte mi capita. Poi leggo taaanto! A volte disegno quando mi va (: Mi faccio le unghia. Sto al telefono con qualche amico (: E spesso prendo il bus e vado in un paese vicino al mio per stare insieme a degli amici che sono di lì :D E esco quasi tutte le sere. Poi non so, io decido sul momento le cose da fare (:
05/07/2014 ore 11:38 - link - rispondi
allora di solito faccio questo. mi sveglio e faccio colazione, vedo le novita del gommy, poi mi stendo sul divano e guardo la tv. esco al parco piu tardi vado a casa e faccio pranzo, gioco ai videogiochi e sto al pc,guardo la tv, faccio merenda e gioco con i pupazzetti. in somma ste cose quiXD :P vabe ciao!
07/07/2014 ore 16:04 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.