Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

*Carnevale*

Ciao a tutti amici Gomitolosi :).
Voi vi vestite a Carnevale quest'anno?Se sì,da cosa?
Io sono un po' vecchiotta per vestirmi quindi quest'anno,purtroppo,non mi vesto..Sono una Befana anche senza vestito XD ahahah!!!Voi a Carnevale mangiate la lasagna?Da me c'e' questa usanza...Se sì,come la cucinate?Mia mamma,è di Torino quindi la cucina alla nordica,la fa semplicemente con sugo,la pasta(quella per fare le lasagne),besciamella,formaggio grattuggiato e tanto amore *O*...Insomma la fa semplice,mentre qui da me la fanno anche con le uova sode,le polpettine e roba varia ma a me sinceramente non piace troppo piena ;...
Baci,a presto...Aspetto vostri commenti :D
Ciccipippi

16/02/2012 ore 13:49 - rispondi
nemmeno io penso di vestirmi , però vado a una festa di compleanno di una mia amica *-* qui da mangiare invece usano molto solo le bugie, dolci che penso in vari conoscano °-° io le adoro, per chi non lo sapesse  sono delle sfoglie croccanti ricoperte di zucchero a velo *_*
16/02/2012 ore 19:13 - link - rispondi
io non mi travesto vado a scuola  :)
16/02/2012 ore 20:14 - link - rispondi
Io non mi vesto ormai da tanto però visto che quest'anno c'è una sfilata coi carri e chi partecipa e si veste (con un cappello da laureato di cartone e altre cose) avrà un voto di merito dalla prof di arte...e poi mi andava di farlo con le amiche :D Invece pigna quelle che da te sono le bugie da me si chiamano frappe :)
17/02/2012 ore 16:21 - link - rispondi
anch'io ormai sto oltrepassando l' età dei travestimenti e perciò nn mi travesto, ma mi tingerò i capelli.
17/02/2012 ore 16:52 - link - rispondi
No nn mi vesto ma anche se la fa la fa come la fa la tua......! ;)
17/02/2012 ore 17:29 - link - rispondi
Che bello tingersi i capelli XD!
Da me invece si chiamano "CHIACCHIERE" :)..
Sono uno dei dolci tipici insieme alle castagnole che sono delle palline fatte con la pasta delle zeppole con dentro o il cioccolato (Nutella) o la crema o la crema di castagne :)
17/02/2012 ore 21:12 - link - rispondi
vado al carnevale di una città vicino quella di torino, io e una mia amica ci vestiamo ridicolosamente o_____o'''' eeeeeessì. Lei mi trucca e io la trucco, alè.
Non so ancora di cosa °°
18/02/2012 ore 15:34 - link - rispondi
ci sono andata proprio oggi al carnevale :) è stato bellissimo, il primo carnevale a cui partecipo!! XD
mi sono trovata con una mia amica (che fatica trovarci XD) e abbiamo visto i carri passare, era divertente e c'era anche tanta musica XD erano bellissimi i carri che lanciavano le caramelle, siamo tipo corse per andare a prenderle ahuauhahuauh XD sembravamo morte di fame. Beh poi niente, quando è finita la sfilata ci siamo lanciate addosso i coriandoli e io ero tipo piena zeppa di coriandoli XD nei capelli (poi avendoceli pure ricci). E' stato divertente, una domenica diversa dalle altre XD
19/02/2012 ore 22:02 - link - rispondi
Ciao Alessia,mi fa piacere :D
21/02/2012 ore 18:26 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Chiacchierina del 17/02/2012 16:21
Beataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, vorreiiii farloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :love: :prrr: :occhicuore:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/05/2016 ore 08:49 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.