Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Nuova categoria "Divertimento"!

Cari fili del Gomitolo,
è con estrema allegria che vi annuncio che ha aperto una nuova categoria, come vedete: quella del divertimento.

Qui chiunque potrà inserire barzellette (in una nuova discussione, così tutti la possono commentare ed esprimere la propria opinione), indovinelli, colmi e tutto ciò che riguarda il divertimento.

Inoltre, questo, come tutti gli spazi del Gomitolo, è un luogo perfettamente sicuro: qui non troverete alcun tipo di volgarità, che spesso è comune nelle barzellette. Infatti l'inserimento di queste è moderato come i messaggi normali.

Ricordatevi di NON copiare barzellette da libri, riviste o altri siti ma di inserire solo quelle che vi hanno raccontato i vostri amici e parenti.

Grazie per l'attenzione e buon divertimento!

29/08/2014 ore 21:45 - rispondi
Ma se i parenti/amici l'hanno presa da un libro? Io ne conosco di bellissime, ma sono da un libro... si potrebbe citare la fonte (il libro è di barzellette per bambini)?
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
29/08/2014 ore 21:51 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Laura del 29/08/2014 21:51
Se gli altri l'hanno presa da un libro tu non lo puoi sapere e sei in buona fede.

Lo stato legale delle barzellette raccolte nei libri non e' chiaro quindi per evitare problemi e' meglio non copiarle da li'.

Poi se ne trovi una veramente bella penso tu possa inserirla magari riscrivendola con le tue parole (ma non limitarti a cambiare i nomi), basta che sia una cosa occasionale e che non le copi tutte :)
Un povero vecchio iCs ;)
29/08/2014 ore 22:00 - link - rispondi
che bella idea delia!!!:3
30/08/2014 ore 12:15 - link - rispondi
Ci piace :asd:
31/08/2014 ore 00:27 - link - rispondi
bell'idea
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/11/2015 ore 15:11 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.