Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Sapete cucinare?

allora. Domandona.
Voi sapete cucinare? Se no, vi piacerebbe imparare? seguite i vostri genitori mentre fanno da mangiare?
se sì, che cosa? sono cose semplici oppure complicate? e come avete imparato? raccontate che voglio sapere *-*

Io le prime cose che ho imparato a fare sono state le spinacine già fatte e poi i sofficini x° insomma non ci voleva molto, bastava accendere il gas, metterle in pentola e aspettare finchè non si cuociono O_O
poi successivamente ho anche imparato a fare la pasta, il sugo, la carne e ora so fare più o meno tutto, basta che non sia molto complicato.. ultimamente ho una passione per le torte *_* mi piace un sacco farleeeee.. ne ho fatte tante tante per varie feste u.u ho fatto prima il pan di spagna, uno al cioccolato e uno al cioccolato bianco, poi ho tagliato in due il pan di spagna e ci ho messo nel primo strato la crema pasticcera, nel secondo strato la nutella :Q_ poi ricoperta tutta di nutella e panna *----* era qualcosa d buonissimo *____* gnagnagna. beh, ok.

raccontatemi le vostre esperienze in fatto di cucina :D

02/10/2011 ore 00:07 - rispondi
La prima cosa la PASTA!! osservavo mia madre e ora la faccio io anche quando nn c'è ne faccio di tutti i tipi la carne più in là e poi altre cose!! baci :**
02/10/2011 ore 15:52 - link - rispondi
Certo che sì. So fare la pasta come vuoi; le lasagne, pasta al forno, il ragù, purè, gattò (si gattò.), carne, insalata O_O', dolci, patate e altre cose o__o'''
11/11/2011 ore 21:00 - link - rispondi
Io so solo versare il latte nella tazza u_u
14/11/2011 ore 20:22 - link - rispondi
io so fare varie cose, molte semplici, come pasta o toast, le prima cose che ho imparato, insomma XD poi ci sono altre cose più "complicate",  anche se non è frequente che le faccia da sola; torte, biscotti, carne ecc O_O anche se spesso anche se so farle combino un caos e trasformo la cucina in un campo di battaglia, LOL XD (l' ultima volta, facendo una torta, ho rovesciato mezzo sacchetto di farina per terra DDDD: ) ; ho "imparato" guardando e aiutando mia madre, che però cucina anche cose complicate orientali (cucina giapponese o indiana, ad esempio °°)
18/11/2011 ore 23:39 - link - rispondi
Mi ricordo da piccina quando prendevo la mia seggiolina e mi mettevo li dai fornelli a dare il riso con papà *-* Si la prima cosa che ho imparato è stata proprio quella. Ora so fare un pò di tutto soprattutto dolci amo fare le meringhe *Q* Già che ci penso domani le faccio. LOL
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/12/2011 ore 02:04 - link - rispondi
no non cucino mai :)
20/12/2015 ore 22:51 - link - rispondi
Si ho dovuto imparare da mamma per forza. Lei era sempre al lavoro e non aveva tempo per cucinarmi le cose. Pero sono soddisfatta perche alcune volte cucino tantissimi dolcetti per la famiglia ^-^
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
04/08/2016 ore 21:38 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.