Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Un terribile caso di bullismo

iCs
Avatar dell'utente
Ieri i TG hanno dato la notizia che una ragazza dodicenne di Pordenone si e' lanciata dal balcone di casa: voleva morire pur di non tornare a scuola. Ha lasciato una lettera di scuse ai genitori e una ai compagni in cui dice "adesso sarete contenti" e ha detto a chi l'ha soccorsa dei problemi che aveva a scuola.
E' viva seppur in gravi condizioni. Non sembra sia in pericolo di vita ma ha diverse fratture.

Credo di poter parlare a nome di tutto il Gomitolo nel dire che siamo vicini a questa ragazza, che chi e' credente prega per lei, e che siamo e saremo sempre dalla parte di chi subisce il bullismo.

Allo stesso modo voglio dire a chiunque legga, perche' frequentatore del sito o di passaggio, di non tenerti tutto dentro!. Cerca sempre persone con cui condividere la tua sofferenza: i tuoi genitori (che hanno avuto la tua eta' e possono capirti piu' di quanto sembra), zii o conoscenti di cui ti fidi, i prof, il sacerdote se vai in parrocchia, l'allenatore o l'insegnante di ginnastica, ecc...

NON TENERTI TUTTO DENTRO!!! I bulli si possono affrontare e vincere parlandone. Non c'e' niente di cui vergognarsi ne' di cui avere paura a chiedere aiuto!
Prima di pensare di non avere vie d'uscita, chiedi aiuto!

Un povero vecchio iCs ;)
19/01/2016 ore 02:15 - rispondi
Sono vivina a questa ragazza :preghiera:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
19/01/2016 ore 17:17 - link - rispondi
Eva2003
Ciao a tutti.
Nessuno dovrebbe ricevere una tale sofferenza da scatenare una simile reazione in un/a ragazzo/a.
Nessuno ha il diritto di offendere un'altra persona per come è.
Questi casi non devono più accadere!
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
19/01/2016 ore 18:50 - link - rispondi
Io prego per lei perchè so come ci si sente. Io provavo a fare una fine del genere ma non avevo coraggio a farmi una cosa del genere. Si sente troppo male.
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
19/01/2016 ore 20:32 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.