Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Una preghiera per Alessandro

Zak
(filo non iscritto)
Ciao,
oggi se vi sarà capitato di sentire qualche telegiornale, saprete che un ragazzino di 12 anni è stato investito da un treno, perché ha attraversato il passaggio a livello con le sbarre abbassate. Aveva fretta di andare a scuola.
Alessandro ora è in ospedale, grave ma se la caverà.
Lo conosco molto bene, sono in contatto con i suoi genitori che mi tengono informato su come sta andando.
Vi chiedo, anche se non lo conoscete, una preghiera affinché possa guarire presto.
Vi ringrazio.

25/09/2015 ore 13:02 - rispondi
Oddio! Poverino! Preghiamo per lui, come sta?:'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/09/2015 ore 13:22 - link - rispondi
Zak
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Julia del 25/09/2015 13:22
Ultime notizie direttamente dal padre: tutto sommato bene, è sempre rimasto cosciente, non è mai svenuto. Ha un braccio rotto ed è sotto osservazione per gli organi interni. Se la caverà...
25/09/2015 ore 13:33 - link - rispondi
Per fortuna!:fortuna:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/09/2015 ore 14:06 - link - rispondi
Mi dispiace tantissimo poverino! :'( pregherò certamente per lui e buona fortuna! cuore
25/09/2015 ore 19:58 - link - rispondi
Pregherò tantissimo per quel bambino cuore  Quanto mi dispiace, povero amore
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
25/09/2015 ore 20:57 - link - rispondi
Avvertici se sta meglio!cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/09/2015 ore 08:20 - link - rispondi
Eva2003
:preghiera: Certo che lo farò!
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
26/09/2015 ore 16:13 - link - rispondi
Eva2003
Mi spiace moltissimo per lui e pregherò sicuramente:preghiera: !
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
26/09/2015 ore 16:24 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Zak e' un mio carissimo amico, ci conosciamo da quando eravamo entrambi ragazzi e infatti abbiamo solo due anni di differenza. Lui fa nel mondo reale quello che io faccio qui sul Gomitolo: anima l'oratorio, cerca di insegnare ai ragazzi un po' di sicurezza sul web e va a casa delle famiglie a sistemare i pc.
La sera prima dell'incidente era stato proprio a casa di Alessandro a sistemargli il computer. Potete quindi immaginare come si sente anche lui (come starei io se succedesse qualcosa a uno di voi). Per ora vi aggiorno io in base a quello che mi ha scritto questa mattina.

Alessandro ha fratture alle braccia, alle gambe e al bacino e alcune lesioni interne, pur non a organi vitali. E' tenuto sedato per evitargli il dolore.
Lo aspetta un percorso di recupero quindi ha bisogno di tutte le nostre preghiere e affetto.

Anche se ha tante ferite e' stato tanto fortunato: se il treno lo avesse investito sarebbe sicuramente morto. Invece il macchinista ha frenato e il treno ha urtato la sua bici, facendolo cadere di lato. E' ferito gravemente ma e' vivo.

A questo proposito ricordate che non si attraversa un passaggio a livello quando le sbarre sono abbassate, MAI, nemmeno se siete in ritardo o se pensate che il treno e' abbastanza lontano e potete farcela. Anche Alessandro lo deve aver pensato...
Un povero vecchio iCs ;)
26/09/2015 ore 16:37 - link - rispondi
Speriamo si senta presto meglio.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/09/2015 ore 16:43 - link - rispondi
Zak
(filo non iscritto)
Grazie ICS, grazie ragazzi e ragazze del Gomitolo.
Tutto ciò che ha scritto ICS è vero...

Per ora nessuna novità, è sotto controllo dei medici. Lo hanno fatto "addormentare" in modo da non farlo soffrire e, allo stesso tempo, tenerlo controllato.

Nella tragedia è stato fortunato: la testa è salva. Vediamo come va questa notte.

Ciao e grazie a tutti. :grazie:
26/09/2015 ore 18:39 - link - rispondi
Com'è andata?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/09/2015 ore 13:38 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Julia del 27/09/2015 13:38
Vi aggiorno con le novita' avute da zak:

1) ieri era in condizioni stabili, sempre sedato, ma hanno dato il permesso ai parenti di andarlo a trovare.

2) oggi e' stato dichiarato fuori pericolo. Le nostre preghiere son servite! Ma adesso lo aspetta un lungo percorso di cura e recupero quindi continuiamo a pensarlo.

3) zak ha parlato con un ragazzino che ha saputo le cose da un testimone oculare. Erano in 4, stavano andando a scuola e hanno attraversato il passaggio a livello tutti anche se le sbarre erano abbassate, che e' una grave imprudenza, da non fare MAI!. I primi tre sono passati. Ad Alessandro e' caduta la catena e si e' fermato per sistemarla ma era gia' attaccato alla seconda sbarra. Intento a sistemare la catena non ha sentito arrivare il treno, che pur frenando ha urtato la ruota posteriore della bici, facendolo cadere in modo brutto, da qui le tante fratture.

Quindi ricordate:
NON SI ATTRAVERSA MAI UN PASSAGGIO A LIVELLO QUANDO LE SBARRE SONO ABBASSATE.
Un povero vecchio iCs ;)
28/09/2015 ore 14:26 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 28/09/2015 14:26
Ottimo!:fortuna:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/09/2015 ore 15:34 - link - rispondi
Evviva!!!
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
28/09/2015 ore 18:19 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.