Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Manga e anime!

Eva2003
Ciao a tutti fili del Gomitolo!!!Vorrei farvi questa domanda qual è il vostro manga o anime preferito?Il mio toradora e anche abbastanza Magica Doremi!:)
Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!!
Ciao a tutti da Eva XD

cuore La collezionista di sorrisi. cuore
18/04/2015 ore 15:18 - rispondi
DolceCuore
(filo non iscritto)
Che idea kawaii quella di creare un forum sugli anime i manga! ^^
Allooora..premetto che sono otaku e ho gli anime e i manga nel cuore u.u
I miei preferiti sono,indubbiamente, Death Note e Kuroshitsuji. Ultimamente sono molto fissata con il secondo. Ma tantissimo u.u Adoro,amo,stimo ecceteraeccetera i loro personaggi,sono troppo awaw *^* E poi, coloro che adoro,hanno anche una storia molto significativa e mi hanno colpito molto ^^
Poi ho visto Toradora..beh,che dire,all'inizio pensavo che non mi piacesse,perché in realtà non è il mio genere.. Ma dopo che l'ho visto..aw,ho capito che è bellissimo! *^* Ha una bella storia,e dei bei personaggi. Taiga è colei che mi ha colpito di più :)
Ho visto anche Zankyou ho terror..un altro anime veramente bellissimo. Ha solo 11 episodi ma è stupendo lo stesso.
Pooiiii...Tokyo Ghoul. Beh,Tokyo Ghoul non te lo consiglio,magari è un po' forte come anime. E poi è un po' confuso(?) Non mi ha colpito moltissimo,ma mi piace comunque :)
Infine,ho appena iniziato Higurashi,ma penso che non mi piaccia così tanto~
Okay,ho scritto troppo x"D
~
P.S: Comunque, tutti gli anime che ti ho scritto sopra non esistono in italiano (eccetto Death Note)..quindi se desideri guardarli,devi guardarli in sub ita :)
Ciau x3
19/04/2015 ore 17:35 - link - rispondi
Io sono cresciuta fra anime ( manga un po' meno, ma sto recuperando) fra MewMew e altri cartoni carini giapponesi.
Mi sono appassionata negli anni ad un altro genere molto carino, che purtroppo non è quello shojo ( anime sentimentali/romantici) che vedo molto di rado, quanto a quelli splatter, che adoro.

Non ne cito anche perchè quelli che vedo io sono davvero violenti, ma li adoro e quindi pace all'anima loro.
Fra quelli shojo carini ho visto Say I Love You ( mamma mia, una dipendenza.) e qualche altro di titoli che non ricordo.

Di quelli che non sono spaventosi ma non oso definirli 'dolci' c'è Death Note, che ho amato alla follia (talmente tanto che ho il riquadro fatto a mano di L e il libricino della morte, aah.)


Ad ogni modo se avete qualche anime/manga da consigliarmi, questo è lo spazio giusto!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
30/04/2015 ore 20:12 - link - rispondi
DolceCuore
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Rosie del 30/04/2015 20:12
Ow,se adori anche tu /come me/ gli anime splatter,di sicuro avrai visto /spero/ Higurashi no naku koro ni! *^*
02/05/2015 ore 14:03 - link - rispondi
non mi piacciono
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
19/05/2015 ore 19:02 - link - rispondi
ogogo
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di DolceCuore del 02/05/2015 14:03
ho visto higurashi anch'io lo adoro
21/06/2015 ore 16:34 - link - rispondi
Mi piacciono
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
19/11/2015 ore 16:19 - link - rispondi
come ho già detto nel altra discussione mi piacciono e me li ha fatti conoscere mio fratello che ne ha + di 50 e io ne ho 27:3
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
15/06/2016 ore 13:45 - link - rispondi
Io mi guardo Naruto non mi perdo nessuno serie. A si me lo guardo in giapponese.lol
Ah e amo troppi manga .-.
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
07/08/2016 ore 16:33 - link - rispondi
Ooook io amo follemente i manga e gli anime :love: O.O:O  i miei manga preferiti sono Death Note, My Hero Accademia, Wolf Girl And The Black Prince ( :love: ), Tokio Ghoul, HiroMiya, Bj Alex, Love is An Illusion, Perfect Crime (questi ultimi tre sono più forti, diciamo e quindi non te li consiglio pienamente dato che sono anche un po' complicati ahah)  ecc...i miei anime preferiti sono Toradora, Vampire Knight, Your Name, One Punch Man, Il Giardino Delle Parole e un sacco, troppa, altra roba!!!! :angelo:  :love:  :angelo:  :love:  
Si, lo so, sono un po' troppo nerd ahaha...ma questo mondo è fanatsticoooo.
Però non va bene in pieno c'è...mi sto innamorando solo di disegnii :muro:  :piangodigioia:  :muro:  :piangodigioia:  :ringhio:
Ciaooo
Lynn :)
26/05/2018 ore 23:30 - link - rispondi
Risposta al messaggio di DolceCuore del 19/04/2015 17:35
guarda che Toradora c'è in italiano, anche se io l'ho visto in giapponese
Lynn :)
18/06/2018 ore 22:28 - link - rispondi
Scusate ma... Cosa sono i Manga?:piangodigioia:
"A parte te,nient'altro di speciale":cuoricini: cit- Tedua
06/07/2018 ore 11:26 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Unicorn_Ale07 del 06/07/2018 11:26
È uno stile di disegno che spesso viene utilizzato nei fumetti giapponesi :3

è difficile spiegarti come sono fatti XD se vuoi cerca su internet dei disegni!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/07/2018 ore 11:49 - link - rispondi
Viola15
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Unicorn_Ale07 del 06/07/2018 11:26
Fumetti giapponesi
02/08/2018 ore 11:22 - link - rispondi
Anne03
(filo non iscritto)
Ciao scusa tu che sei un' esperta mi spiegheresti la differenza tra un manga e un fumetto? Perché a me sembrano molto simili solo che i manga sono scritti "al contrario". :grazie:
19/08/2019 ore 22:37 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.