Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Avrò un cane

Ciao
come ho detto nel titolo avrò un cane.
Questo non è certo ma molto probabile.
Prima di dirvelo io e mia mamma abbiamo ragionato molto sui bisogni del cane e sulla nostra vita.Però sarà una grande spesa quindi aspettiamo un po', tipo un anno o più.Non posso dire date perchè non ne ho idea.Fatto sta che ce
l'avrò e per ora mi basta sapere questo.
Se lo prendiamo il cane sarà così:
- una cagna
-color caffelatte
-labrador
Spero di prenderla.Sarà bellissimo!
Ciao
rosy

L'amore non conosce regole, forme o differenze.
03/06/2012 ore 15:19 - rispondi
beh io ti consiglio solo dei nomi:

Kelly,carlotta,chicca,stella,polly,Alice,lilli,camilla...

Ti piacciono?Spero di sì!

Ciaoooooooo  cuore  cuore  cuore
04/06/2012 ore 16:51 - link - rispondi
Il cane significa molte responsabilità e mi viene da dire troppe per la tua età. Il cane richiede cure costanti. Non è solo il veterinario e le varie visite, ma tutti i giorni. Deve uscire e anche se non ne hai voglia deve uscire. Magari torna a casa con una zecca e per toglierla devi passare le pene dell'inferno. Magari dopo che fa la cacca devi pulirlo perchè si è sporcato e stessa cosa.

I primi mesi dovrai costantemetne pulire la pipì per terra e cercare di farlo abituare, quindi se devi prenderlo non farlo con la scuola. Un labrador cresce molto, hai disponibilità di spazio?

Io ci penserei bene bene, perchè aver un cane non significa solo un amico in più, ma proprio avere un figlio...

Ti consiglio di leggere anche l'articolo sul gommy: www.ilgomitolo.net/spazio_lettura/varie/mamma_voglio_un_cane/
12/06/2012 ore 11:19 - link - rispondi
sn contenta per te
02/07/2012 ore 18:10 - link - rispondi
Dunque beh non sarà un Labrador ma un altro bellissimo esemplare,come dire, un altra razza.
Forse sarà uno welsh corgi.
É un cane che resta piccolino e che va a pesare solo dai 20 ai 25 chili.
Non lo so.
Vedremo.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
06/08/2012 ore 15:56 - link - rispondi
Sono felice che avrai un cane, io ho sempre desiderato avere un cucciolo, solo ho un po' paura dei cani. Tieni conto che è un impegno occuparsi di un animale e non puoi dire "vabbè oggi non ho voglia di fargli fare la passeggiata!"
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
30/05/2016 ore 19:12 - link - rispondi
Be se labrador Cloe o Lucy, se Welsh corgi maschio Tino, Rino, Gino, Pino, Nino e se femmina Lilly. Ciao!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
20/02/2017 ore 21:01 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.