Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Traffico di cuccioli in spiaggia: NO ALL'ABBANDONO!

Durante le ferie estive il mercato illegale di cani e gatti si è trasferito sulle spiaggie italiane.


Se andate al mare e notate dei venditori con borsoni e asciugamani fate attenzione!
Può capitare che tirino fuori da alcuni sacchetti di plastica cuccioli di animali tenuti sotto il sole rovente e cercano di venderli a poco più di 50 euro.

Per questo, l’appello per tutti è quello di chiamare immediatamente il 112 e il 113, non appena si vedono venditori illegali, per evitare la strage di cuccioli attualmente in corso.


DICIAMO NO ALL'ABBANDONO!

04/08/2011 ore 20:21 - rispondi
Sono d'accordissimo cn te kika, e poi poveri cucciolotti li tengono nei sakketti di plastica.. :( a me mi dispiace tnt dei cani e gatti abbandonati xk qnd ne vedo uno in strada mi viede da piangere :'( fino ad ora nn ho visto nessuno di questi ke vengono cuccioli illegalmente xrò se li vedo nn ci finiscono bene..
04/08/2011 ore 22:10 - link - rispondi
Non la sapevo questa cosa ma se mi succede di verderla avviserò subito la polizia ;)
05/08/2011 ore 14:43 - link - rispondi
poveri cuccioli...mamma mia come sno crudeli con quei poveri cuccioli...vorrei vedere cosa facessero quelli se io farei la stessa cosa con loro!!! se li vedrò chiamerò immediatamente :( poveri cuccioli....
non si trattano così gli animali!!! è la stessa cosa che uno tiene una persona dentro un sacco...._. che crudeli X_x
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
06/08/2011 ore 00:07 - link - rispondi
NO ALL' ABBANDONO!
E questo è sicuro!
Appena vedrò che fanno quelle cose chiamo subito la polizia!
Poveri animali!Ma perke gli devono fare questo?
Perchè sono così cattivi?Poi cs ci guadagnano?Di essere arrestati o denunciati!Non capisco..perchè gli uomini e gli animali non possono andare d'accordo?Però sono solo gli uomini che minacciano gli animali!Gli animali non hanno mai fatto del male agli uomini (se non come istinto di difesa)!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
11/08/2011 ore 16:25 - link - rispondi
Io mi chiedo, come si fa a prendere una creatura e poi abbandonarla così come se nulla fosse? Piuttosto non lo adotti. E poi come si fa ad abbondare delle creature così dolci? Io le persone non le capisco proprio. Non sono gli animali le bestie, ma l'uomo.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
21/08/2011 ore 17:52 - link - rispondi
nei sacchetti di plastica???  oddio!
10/09/2011 ore 19:29 - link - rispondi
BRAVISSIMA KIKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO ALL' ABBANDONO!!!!!Soprattutto in autostrada!!!Poveri cagnolini, gattini e tutti gli animali che si possano abbandonare!!!!!!!
             AMIAMO E AIUTIAMO GLI ANIMALIcuore cuore XD cuore
16/04/2012 ore 20:42 - link - rispondi
NO ALL'ABBANDONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/09/2015 ore 18:35 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.