Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Saluti... internazionali :) (Il Gomitolo & Happy Baby)

iCs
Avatar dell'utente
Ciao a tutti,
con Duilia dell'asilo egiziano Happy Baby (vedi www.ilgomitolo.net/fili/HappyBaby/ ) abbiamo pensato che sarebbe molto bello provare a scambiare dei saluti... internazionali!
Voi li registrate in arabo e i bambini di li in italiano (fanno un'ora di italiano e una di inglese al giorno per imparare i nomi degli oggetti e le parole piu' semplici).

Sarebbe un modo per tendervi la mano fra persone di paesi lontani, ognuno cercando di conoscere un po' la lingua dell'altro :)

Lo so che non sapete l'arabo, ma Duilia mi ha spiegato che salutarsi e' molto semplice: basta dire "Salam ana isma" seguito dal vostro nome.
Ovviamente non si scrive cosi', ve lo diciamo come si pronuncia :)

Se l'idea vi piace, inviate la vostra registrazione come fate normalmente per il sito:
www.ilgomitolo.net/fili/invio.html
Le pubblicheremo e le invieremo direttamente a Duilia che le fara' sentire ai bimbi del suo asilo a Marsa Alam, in Egitto. Lei invece ci inviera' i saluti dei suoi bimbi. Cosi' il nostro Gomitolo diventera' ancora piu' grande :)

Aggiornamento di Natale

In tanti avete gia' mandato la registrazione: asmir01, cagnolosha, delia, draghy, francy2003, little_rose, maria2000, save01 e zia Cris!

Aspettiamo ancora altri poi monteremo un audio misto in cui le voci degli angioletti di li e di qui si mischieranno... come in un grosso gomitolo!

Un povero vecchio iCs ;)
11/12/2012 ore 12:49 - rispondi
Sìì che belloo:D
conosco una che parla l arabo ed è una lingua bellissima
Io la invierò e non so come finire quindi ciao D:.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
11/12/2012 ore 14:36 - link - rispondi
la invierò al più presto, mi piace l'idea :)
11/12/2012 ore 19:35 - link - rispondi
e' bellissimo l'idea.. :D
12/12/2012 ore 11:14 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Un aggiornamento dall'Egitto:

"Oggi ci siamo divertiti un sacco, abbiam fatto tutto e ho spiegato ai bimbi che manderò le loro voci in Italia :) erano gasatissimi ahahahha ognuno voleva aggiungerci qualcosa, ma ce l'abbiam fatta. Appena recupero il cavetto del cell, in serata te li invio"

Poi vi informo che loro stan anche partecipando all'iniziativa del Gomitolo per poter abbracciare voi qui:
www.ilgomitolo.net/natale/un_gomitolo_per_natale.html

"Lo stiamo facendo... ora è piccolo piccolo ...e ogni settimana ci prendiamo un'ora per aggiungere e arrotolare dei fili, a seconda del bambino, facciamo un nodino e cambiamo colore"

E sempre da Duilia un grazie che si estende a tutti i partecipanti:

"che bella cosa Gabri, grazie di cuore...i miei bimbi han bisogno oggi più che mai ( data la situazione politica ) di sentirsi parte del mondo e non isolati. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE"
Un povero vecchio iCs ;)
12/12/2012 ore 16:45 - link - rispondi
è una cosa veramente bellissimaaaa
14/12/2012 ore 18:24 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Aggiornamento di Capodanno

Purtroppo la nostra amica Duilia non sta bene ed e' in Italia perche' il 3 ed il 7 gennaio sara' operata. Appena si riprende e torna in Egitto finiremo quest'avventura mettendo online sia le vostre registrazioni sia quelli di tutti i bimbi egiziani.
Intanto pensate Duilia e, per chi e' credente, dite una preghierina per lei!
Un povero vecchio iCs ;)
01/01/2013 ore 16:48 - link - rispondi
bella idea
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
13/03/2015 ore 14:25 - link - rispondi
Che forza!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 18:59 - link - rispondi
Eva2003
Ho letto solo ora questo messaggio!Non farò mai questa registrazione è troppo tardi però è stata una cosa bellissima.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
04/11/2015 ore 20:45 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.