Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Mio padre

Vi racconto tutto dall'inizio ma in sintesi..
Come forse qualcuno di voi sa mia mamma è morta qualche anno fa...ma aveva fatto me mia sorella e mio fratello. Io en mio fratello siamo di mio padre mentre mia sorella no.Per questo motivo mio padre la disprezzava e la odiava.
E mi ha detto un sacco di bugie a cui io ho creduto su di lei. Poi ho scoperto che non erano vere e da quel momento ho cominciato a non sentirlo come un "padre" in quanto non era riuscito a essere un papà buono, sincero e a rispettare mia sorella anche se non era figlia sua...
Ho ricevuto una bellissima lettera di mia sorella che diceva che sin da quando se ne era andata il fatto di lasciare me e mio fratello era la cosa che le faceva più dolore..
Con queste parole ho messo i piedi per terra, e ho preso una decisione: Il fatto di mettermi in testa che un vero papà a tutti gli effetti io non ce l'avevo mai avuto...
Voi cosa ne pensate?
Ho fatto bene?Secondo me si!!

L'amore non conosce regole, forme o differenze.
27/05/2012 ore 14:32 - rispondi
Rosy, tesoro mio...
Mi dispiace troppo per la tua situazione familiare... Non credo che tu abbia fatto la cosa giusta dicendo che tuo padre non è un vero padre.
Lui ha fatto quest'azione,di sicuro,per la morte improvvisa di tua madre... Si comporta così per la depressione però tu conta che lui ti ha messo al mondo assieme a tua madre e magari il fatto che tua sorella, che forse è una sorellastra per te, che non era figlia sua venisse ad abitare sotto il suo tetto le ha dato fastidio.
Ma non ti preoccupare perchè le passerà questo momento fai passare il tempo... dai tempo al tempo... ricordati che io sono qui con te... tvb cuore
03/06/2012 ore 10:30 - link - rispondi
Invece di scrivere in forum che non hai mai avuto un vero padre, prova ad andare a parlare con lui e a chiedergli spiegazioni. Le persone non fanno mai le cose senza una ragione almenochè non siano psicopatici.

Non si può decidere con tanta leggerezza che una persona che prima consideravamo nostro padre ora non lo è più: in questo modo sminuisci tutto.

Prima di chiudere un rapporto, almeno, io vorrei sapere i veri motivi e dalla sua bocca perchè ha fatto certe cose.

Buona fortuna.
12/06/2012 ore 11:06 - link - rispondi
MI spiace :'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/10/2015 ore 20:10 - link - rispondi
Io mi sarrei :@
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black
01/09/2016 ore 20:05 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.