Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Trio

Voi, nelle vostre amicizie, avete mai avuto o avete un "trio"?

Io sì, e credo sia una cosa davvero rara. Non c'è una preferenza, nessuno è mai escluso, o si esce in tre o niente. E ci divertiamo tantissimo XD
in pratica siamo io, alice e martina. Alice è quella più esuberante, con lei si fanno tutte le pazzie che è possibile fare in questo mondo, e ti fai anche tante brutte figure. XD Martina invece è tra le tre la più razionale e intelligente, in genere ferma sempre Alice quando tenta di far qualcosa di esagerato XD e fanno morire dal ridere. Io sono la via di mezzo, a volte assecondo Alice a volte assecondo martina XD.

11/03/2012 ore 14:26 - rispondi
che cos'è il trio?
11/03/2012 ore 16:47 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Francy2003 del 11/03/2012 16:47
un trio è un gruppo di tre persone( di solito amici o amiche o anke tt e 2 insieme) ke insieme si diverte e scherza o fa altre cose
12/03/2012 ore 13:43 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Emmy del 12/03/2012 13:43
Allopra si certo mi fanno soffrire ç_ç non sapete quanto!
12/03/2012 ore 19:45 - link - rispondi
In prima, in seconda e a metà della terza avevo un trio formato da me, gaia e ludovica. Alla fine della terza elementare ludovica e gaia si sono messe d'accordo di non parlarmi per motivi stupidi e si è sciolto il trio, poi si è ripreso fino alla quarta e poi in quinta si è sciolto definitamente perchè ci siamo allontanate un pò °_°'.
Era un trio non molto amichevole anche perchè gaia era in pratica quella che comandava e allora mi sono allontanata, non so se si può definire un trio il nostro O__O'
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
19/03/2012 ore 16:22 - link - rispondi
Si, abbiamo una specie di trio, ma una è gelosa dell'altra, perchè passo un pò più di tempo con una e con un'altra.
Non so nemmeno io che fare, una non la sopporto più!:muro:
21/03/2012 ore 19:52 - link - rispondi
io avevo un trio ma ora è un duo.
è successo k con il passaggio alle medie una mia amica ha cambiato amicizie per andare con quelli"importanti" e così nn sta più con me e l'altra mia amica.
Alle elementari andavamo molto d'accordo e ci divertivamo insieme ma ora lei preferisce stare con la gente altolocata all'interno della scuola.
Adesso sono in 2 media me lei nn si è ancora resa conto k quelle compagnie la stanno portando fuori strada e nn le permettono di studiare cm si deve.Ho paura k lei rischi la bocciatura ma nn le posso dire niente xke mi iggnora del tt.:'(
16/04/2012 ore 18:59 - link - rispondi
Mah diciamo che ho diverse amiche e definire alcune un "trio" mi sembra esagerato. Dopo alcune delusioni ho imparato a non fidarmi più di tanto delle persone. Sono amiche sì, ma non posso definirle tutto.
30/04/2012 ore 23:14 - link - rispondi
In terza media, ed era bellissimo.
12/06/2012 ore 11:16 - link - rispondi
Io e due miei amici avevamo un trio momentaneo
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
22/09/2015 ore 07:24 - link - rispondi
Ho un trio, ma a volte preferisco vedere singolarmente le mie amiche
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
09/06/2016 ore 23:36 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.