Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Amici d'infanzia

Beh già dal titolo credo si capisce..
gli amici che ci hanno conosciuto durante gli anni della nostra infanzia, che ci hanno visti crescere e cambiare, amici con cui siamo tutt'ora in contatto.
Voi ne avete? Come vi siete conosciuti? E avete ancora un buon rapporto con loro? Qual è l'amico che conoscete da più tempo?

Mia risposta: Federica, assolutamente XD la conosco da quando sono nata, letteralmente. le nostre madri erano nella stessa stanza all'ospedale, e lei è nata 2 giorni dopo di me. Abbiamo condiviso tantissimi momenti insieme da piccole; ci vedevamo quasi sempre. Crescendo purtroppo ci siamo un po'perse, e ci vedevamo sempre di meno. Ma siamo ancora oggi in contatto; e tra qualche giorno penso che ci rivedremo :3 mi trovo molto bene con lei perchè ascolta e parla, quando siamo insieme non la smettiamo mai di parlare infatti XD

20/10/2011 ore 15:47 - rispondi
beh, c' era alice, che era quella a cui tenevo di più, prima che si trasferisse a merano e ci perdessimo molto di vista >.<  ci siamo conosciute a 4 anni, all' asilo, quando ho cambiato asilo io (avendo traslocato) e siamo rimaste molto legate per molto tempo °° litigavamo spesso, avendo entrambe caratteri abbastanza "forti", ma tenevo molto a lei :3 poi ci sono alcuni miei compagni che ho conosciuto alle elementari, che però vedo ancora adesso, e alcuni che conoscerei da quando ero molto piccola ma vedo raramente :)
21/10/2011 ore 21:07 - link - rispondi
Ho tante amiche d' infanzia che sono diventate soltanto conoscenti perché il nostro rapporto si è distaccato e ci salutiamo soltanto. Invece, con alcune amiche con le quali ero distaccata nell'infanzia, adesso ho rafforzato il rapporto. :)
22/10/2011 ore 00:27 - link - rispondi
beh la persona che conosco assolutamente da sempre, è monica XD
lei ha un anno + di me, però è da qnt sono molto piccola che la conosco, i nostri fratelli andavano a scuola insieme, e le madri si conoscevano, quindi l'ho conosciuta anke io, poi siamo andate insieme all'asilo, e nella stessa scuola alle elementari, e stavamo sempre insieme durante la ricreazione, alle medie ci siamo un pò perse ma nn troppo, adesso è cm prima, però ci dovremmo vedere frà un pò U.U
22/10/2011 ore 13:31 - link - rispondi
Ho una che è fantastica x me si chiama Graziana allora ora diciamo che ve la "presento" di carattere: è pazza cm me :asd: :asd: :asd:  poi è affidabile, matura, responsibile, le puoi dire di tutto di più che nn spiffera nnt!!
Ci conosciamo dal primo anno d'asilo è stata la mia migliore amica da quel momento e quest'anno sono 10 anni che siamo amiche certo abbiamo avuto molte litigate ma facevamo pace dopo un secondo xk noi due nn possiamo stare divise! spero che anche se faremo un liceo andremo nella stessa città e staremo insieme ah e le voglio un mondo di bene!
05/11/2011 ore 19:05 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di sabrina99 del 05/11/2011 19:05
Se non potete stare divise perche' non la fai venire sul Gomitolo? ;)
Un povero vecchio iCs ;)
05/11/2011 ore 19:07 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 05/11/2011 19:07
Ics xk ha provato ad iscriversi ma nn ha la mail adatta e mi dispiace tanto e anche quelli della sua famiglia c'hanno una k nn si può mettere
06/11/2011 ore 14:23 - link - rispondi
Elisa, la conosco dal 1 anno di asilo e siamo arrivate in 3 media insieme XD Quindi insomma cioè fino ad ora O_O' Infatti ho un pò paura l'anno prossimo perchè ovviamente le nostre strade almeno in parte si divideranno per la scelta di licei diversi, ma sono sicura che ci terremo comunque in contatto :)
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
12/11/2011 ore 11:26 - link - rispondi
Ho conosciuto gente che era meglio non salutarli nemmeno...
Infatti mi hanno trattato come una schifezza dall'inizio delle elementari fino alla fine di esse.
All'asilo avevo le amichette, poi alle elementari sembrava che non mi conoscessero -.-
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
14/03/2014 ore 20:54 - link - rispondi
Si io ho rivisto i miei amici d infanzia alle elementari sono tanto felice :D  :°D XD :love:
23/03/2014 ore 14:17 - link - rispondi
Non ho legato molto ma ho Elisa, che conosco dalle elementari cuore le voglio tanto bene
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/05/2016 ore 20:55 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.