Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Mamme insegnanti....fortuna o sfortuna?

I figli che hanno le mamme che insegnano o insegnavano nella loro scuola sono fortunati o sfortunati?Ce ne sono tra di voi?Raccontatemi la vostra esperienza!!!!

18/10/2011 ore 19:35 - rispondi
Non ho mai avuto amici che hanno avuto una mamma insegnante nella loro stessa scuola, quindi non so dirti. Personalmente posso dirti che non sarebbe bello avere una mamma che m'insegnasse a scuola perchè mi sentirei troppo controllata per un lato ma forse dall'altro lato potrebbe seguirmi di più nello studio.
18/10/2011 ore 23:20 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 18/10/2011 23:20
mia mamma è insegnante nella scuola dove ero io x fortuna però nn era la mia maestra però,almeno mia mamma nn mi dava nessun aiuto nello studio.
Nella prima parte che hai scritti posso dirti che hai ragione,nn era x niente bello!
19/10/2011 ore 13:34 - link - rispondi
Una mia amica ha la mamma che insegna nella mia scuola, io invece no e mi ritengo fortunata perchè mi controllerebbe troppo °°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
21/10/2011 ore 12:27 - link - rispondi
Questo forum è proprio x me ho avuto mia madre insegnate x 3 anni alla scuola elementare è la cosa più brutta k puoi avere poi nn sai se chiamarla mamma o maestra quando ti sgrida fai una brutta figura e poi ti considerano male xk sei figlia dell'insegnante e io ho avuto anche un pò di problemi ma ora k sn alla scuola media e nn c'è più sto meglio e i rapporti cn i compagni di classe sono cambiati :)
05/11/2011 ore 19:13 - link - rispondi
Ci ho pensato un pò di volte, forse sarebbe utile ma non in classe mia.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
26/05/2012 ore 23:06 - link - rispondi
Ho un'amica di un'altra scuola che ha sua mamma come insegnante... almeno da quello che ho capito... lei si trova bene ma io al contrario di lei non vorrei avere una mamma per insegnante perchè non ti lascerebbe respirare neanche un minuto...X_x
03/06/2012 ore 19:44 - link - rispondi
Mia madre è stata insegnante tempo fa, ma in un altro paese e in un altra lingua. Personalmente non mi piacerebbe affatto avere una madre insegnante nella mia classe, perchè avrei paura a fare qualsiasi cosa in sua presenza e non saprei come chiamarla. Mi piacerebbe tanto averla in un altra classe così che sapesse tutto della scuola e potesse proporre delle gite o dei progetti per la scuola.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
14/07/2016 ore 19:47 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.