Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Vorrei trovare degli amici

Angela
(filo non iscritto)
Ciao io mi chiamo angela e sono una bambina molto buona e gentile a me piacerebbe trovare una amica di qui mi posso fidare e  parlare cioè una vera amica e anche amico oppure amici a me non importa quanti ne siano ne se sono belli o brutti perché a me delle bellezza non importa nulla spero che mi rispondiate e che trovi amici ora vado ciao  :cuore::cuore::cuoreblu::cuoreblu:

13/07/2016 ore 11:21 - rispondi
Ciao Angela! Che bel nome!

Benvenuta nel Gomitolo, qui sono quasi tutti bravi e gentili, puoi fidarti, ad eccezione di qualche raro birichino che fa dei brutti scherzi.

Io mi chiamo Julia, ho 10 anni, sono aiutomod, faccio parte dello staff della rubrica delle domande, sono nel Gomitolo da settembre 2015 e sono la cacciatrice di bug di Ics.
Tu quanti anni hai? :3

Spero tanto che ti iscriverai, così ci vedremo in chat! Ciao!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
13/07/2016 ore 14:28 - link - rispondi
io mi offro mi chiamo irene e devo andare in 1 media se vuoi informazioni su di me guarda sul mio profilo
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine
13/07/2016 ore 15:12 - link - rispondi
Ciao Angela!
È molto bello ciò che hai scritto.
È una cosa molto saggia, l'amicizia va oltre ciò che si vede da fuori. "L'essenziale è invisibile agli occhi" -il piccolo principe.
Io comunque sono Maria Giulia, ma qui tutti mi chiamano Mary o Giulia!
Ho 12 anni e sono nata il 24 febbraio 2004 e devo andare in terza media.
Sono nata a Roma è vivo a Terni, nel centro Italia.

Io sono una ragazzina che è sempre stata vittima delle prese in giro dei ragazzi della mia età.
Però da un po'grazie a questo sito ho imparato come reagire e a conportarmi in modo tale da farmi rispettare.
Diciamo che quello era dovuto al fatto che quando succedeva tutto questo ero in un periodo particolare della mia vita, la crescita, che tutttora mi accompagna. Però in quel periodo il mio aspetto esteriore non era come tutti in realtà volevano e siccome ero inutile per loro, mi prendevano in giro.
Ora che comunque sono più carina tutti mi si avvicinano ma io vengo assalita dai pregiudizi e faccio molta fatica a fare amicizia.
Qui ho imparato i veri valori della vita. Spero che anche tu troverai e conoscerai le persone meravigliose che ci sono qui, ne sono certa !
Io sono già tua amica. cuore
Ciò che hai scritto è da persone mature e intelligenti.
Io e te, amiche per sempre! cuore
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
13/07/2016 ore 22:05 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.