Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Non perdersi mai

iCs
Avatar dell'utente
Forse alcuni di voi si sono accorti che da qualche tempo scrive nella rubrica scuola anche una nuova persona, marty.

Marty (Martina) e' una ragazza che oggi va verso i 25 anni ma che ho conosciuto quando aveva l'eta' di molti di voi, in un posto in cui collaboravo dieci anni prima di creare il Gomitolo. E' una potteriana come non potete nemmeno immaginare, fra parentesi. Un giorno vi dira' lei perche' e cosa combinava :)

E' stata la prima a cui ho dato l'incarico di aiutomod in una chat (che oggi non c'e' piu'). Ha conosciuto anche la dolce Chiara alla cui memoria e' dedicato l'articolo sulle vaccinazioni.

Gli anni sono passati, dalle medie e' andata alle superiori, dalle superiori all'universita', dall'universita' al lavoro, dalla sua regione a un'altra. Non ci siamo mai persi, abbiamo continuato a sentirci talvolta saltuariamente, in altri periodi di piu'.

Ha visto nascere e amato il Gomitolo e un giorno di qualche mese fa ho pensato di chiederle di affiancare Delia, Giordana, Claudia, Rosy e Fogny (che conosce bene). E cosi' oltre che continuare a sentirci, ci siamo ritrovati dopo tanti anni a fare cose insieme per pesti (e lei nonostante gli anni e' tuttora una peste! :)

Recentemente ha potuto partecipare meno perche' non e' stata bene e adesso deve riposare e riprendersi, ma sappiate che c'e' anche lei.
Ve lo racconto per raccomandarvi di accoglierla, coccolarla (aiuta a guarire quando non si e' stati bene) e anche per testimoniare come le amicizie durino oltre il tempo e le distanze.

Un povero vecchio iCs ;)
27/05/2016 ore 19:36 - rispondi
Ics che emozioni!
Ricordo perfettamente marty ed è un vero piacere poterla ritrovare qui. :)
27/05/2016 ore 19:51 - link - rispondi
Ho visto che è arrivata nella rubrica scuola e mi sembra che sia proprio brava e gentile!
Mi dispiace che ora non stia bene, le auguro una pronta guarigione. :)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/05/2016 ore 07:50 - link - rispondi
Eva2003
Me ne sono accorta!
E penso che sia bravissima! :)
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
28/05/2016 ore 20:40 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.