Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Famiglia

Prendendo spunto dal racconto "Marco e i suoi papà" di Rosy mi è venuto in mente di scrivere questa discussione :)
La vostra famiglia com'è composta? Vi trovate bene nella vostra famiglia? Cosa ne pensate delle unioni civili? Pensate che anche due persone omosessuali possano sposarsi oppure no? Se avreste un compagno di classe con due mamma o due papà, come vi comportereste? (sembra un'intervista XD)
Ovviamente ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, anche se non coincidono (??) con quelle degli altri :) l'importante è rispettare tutti.

Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
29/01/2016 ore 07:30 - rispondi
secondo me va bene anche se qualcuno ha due mamme/papà, basta sia feluice
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/01/2016 ore 13:29 - link - rispondi
La mia famiglia è composta da me, mio fratello, mio padre e mia madre, mi trovo abbastanza bene. Due persone omosessuali possono anche sposarsi, ma non condivido le famiglie con due papá o due mamme. Comunque, se dovessi avere un compagno con una famiglia de genere lo tratterei normalmente e lo difenderei dagli insulti.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
30/01/2016 ore 00:01 - link - rispondi
Non c'è niente di male! Se loro si amano si amano! Eppure io ho un altro tipo di discussione di famiglia ma non c'entra niente con questa.
Ciao un bacio dalla mia figura preferita di whatsapp.:smack2:
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
30/01/2016 ore 13:31 - link - rispondi
Eva2003
La mia famiglia è composta da:io,mia madre,mio padre,mia sorella e mio fratello. :coppia1:
Io mi trovo benissimo nella mia famiglia che per me è importante,speciale,unica e meravigliosa.
Scusate,io non voglio offendere nessuno,però sono contro alle famiglie omosessuali.
Non voglio offendere nessuno però io sono contro.
Io comunque portò rispetto per tali persone perché sono anch'esse esseri umani.
Un bacione,abbraccione e un vi voglio bene da Eva.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
01/02/2016 ore 20:35 - link - rispondi
Rispondo alle mie stesse discussioni U_U.
Tranquilla Eva, non offendi nessuno, è solo la tua opinione :3
Anche io come voi credo che due persone siano libere di amare chi vogliono perché sempre amore è, e secondo me non è importante il modo in cui sia una famiglia, non è importante se i genitori di un bambino sono eterosessuali oppure no, ma è importante che ci sia amore, ad esempio anche il gommy può essere (anzi, è) una famiglia secondo me. Secondo molti un bambino può crescere male con due padri o due madri, ma io non sono d'accordo, un bambino cresce male in un ambiente senza amore. Ma è solo la mia opinione :3
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
02/02/2016 ore 19:18 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di CaGnoLoSha del 02/02/2016 19:18
Con alcune cose sono abbastanza d'accordo con te...
Però noi siamo stati creati in un certo modo,il Signore ha detto così
Uomo e donna. :coppia1:
Lo so,ma secondo me andremo contro la natura,noi siamo stati creati per avere
una tale diciamo "esistenza",cambieremo la vera nostra natura.
Non voglio essere offensiva però io la penso a questo modo. ;)
Grazie Claudia.
Un bacione,abbraccione e un vi voglio bene da Eva. cuore
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
02/02/2016 ore 19:58 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Eva2003 del 02/02/2016 19:58
Ciao Eva!
Ovviamente rispetto la tua opinione, ma che ne dici di provare a vederla da un altro punto di vista? Ti dirò quello che penso, mettiamola cosi: è stata proprio la natura (o Dio per chi crede in Dio) a creare le persone omosessuali, giusto? Quindi è parte della natura, e allora si può considerare non contro natura, ma anzi perfettamente naturale e normale. Inoltre, l'omosessualità è presente anche negli animali, non solo per gli umani! Più naturale di così, almeno secondo me... ;)
Fammi sapere che ne pensi! Un abbraccione!
02/02/2016 ore 20:05 - link - rispondi
Eva2003
Delia,concordo quasi tutto ciò che hai detto.;)
In certi animali è presente e posso capire,ma intendo che ci sono persone che lo fanno per questioni di "moda" non per amore,io non trovo normale questa cosa,ma se una persona vuole essere così io non posso criticarla per ciò.
Bisogna anche pensare alle conseguenze che ci sarebbero con tale maggioranza di persone.
Se ci fossero tantissime coppie omosessuali,la popolazione mondiale diminuirebbe se ci pensi bene e anche altre cose possono succedere.
Un bacione,abbraccione e un vi voglio bene da Eva.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
02/02/2016 ore 20:49 - link - rispondi
Allora, comincio col dire che io sono assolutamente pro agli omosessuali, al fatto che si possano sposare, avere figli ect, insomma tutto ciò che fa una coppia etero. Io sono della teoria 'vivi e lascia vivere', se non vengono a dare fastidio a te perchè dovresti essere contro di loro? Finchè la tua libertà non viene in qualche modo ostacolata non capisco cosa abbiate contro di loro, come tu hai il diritto di essere felice, lo hanno anche loro. Solo perché amano qualcuno del loro stesso sesso non possono avere i tuoi stessi diritti?
Comunque detto questo rispetto le opinioni altrui, anche se non le capisco e mai le capirò, ma felici voi :D
02/02/2016 ore 22:47 - link - rispondi
Risposta al messaggio di sofiottino del 02/02/2016 22:47
Concordo con te :si: :coppia2: :coppia3:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
08/02/2016 ore 19:45 - link - rispondi
La mia famiglia è composta da quattro persone: io, mia madre, mio padre e mio fratello di 20 anni Marco. Io Amo infinitamente la mia famiglia e non la cambierei con nessun altra al mondo :cuorestelle:
11/02/2016 ore 21:36 - link - rispondi
la mia famiglia è formata da me (Oviamente) mia mamma e mio papà e infine 2 fratelloni XDa cui vojo tanto bene. E si secondo me 2 omosessuali si possono sposare perchè no???
ciau ciau Nawel ^-^ :P
30/03/2016 ore 18:28 - link - rispondi
Io sorella mamma e pappa
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black
17/07/2016 ore 15:15 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.