Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

AIUTATEMI

Nicole
(filo non iscritto)
Ciao, volevo chiedervi più che altro un consiglio su come comportarmi. Allora sto insieme ad un ragazzo da 1 anno, fino all'8 mese stavamo benissimo, ci vedevamo sempre, stavamo sempre insieme, lui era stracotto di me, era innamorato e io uguale. Poi accade che ad aprile va in gita, lo sento freddo, distaccato. Dopo una settimana ritorna dalla gita e dice che deve parlarmi. Ci vediamo e scoppia a piangere dispiegato, mi dice che è confuso che non sa se vuole stare con me o con gli amici (ma io ero sicura che c'era un'altra di mezzo). Io piangevo e lui anche. Ho avuto anche il coraggio di abbraciarlo e accarezzarlo mentre mi stava lasciando perché io non volevo. Ho passato 18 giorni più brutti che io abbia mai passato, non mangiavo più, sono dimagrita 5kg, non dormivo, avevo gli incubi, e quando parlavo con lui stavo bene, ogni tanto veniva sotto a scuola mia per salutarmi e sapere come stavo, quando mi abbracciava piangevo perché mi stavo illudendo. Mi diceva che non sarebbe tornato perché aveva fatto una cavolata troppo grande. Stetti male. Poi un giorno mi scrisse dicendomi che gli mancavo tanto e mi disse che il pomeriggio sarebbe venuto a parlami. È così fu. Venne da me e parlammo. Mi disse che ha capito del grande errore che ha fatto, che non riesce a stare senza me, ci ha provato ma non riesce. Poi mi dice che deve dirmi una cosa, e mi dice che era confuso tra me e una ragazza. Con questa ragazza lui ci andò qualche giorno dopo che mi lasciò, nel senso che la baciò. Io mi sentii crollare il mondo addosso. Va beh poi lo ""perdonai"" e ora stiamo insieme e siamo felici. Mi ha dimostrato che ha capito di aver fatto una cavolata e sta facendo di tutto pur di dimenticarmi di ciò accaduto. Lo conosco e so che realmente si è pentito. Ora arrivo alla mia domanda: è da cretine avere paura quando lui vuole stare con gli amici? Perché lui in quel periodo si era fatto condizionare anche se dice che ora mai più si farebbe condizionare. Ho paura che faccia qualche cavolata. Oggi mi ha detto che sarebbe rimasto a casa e mi ha dato fastidio che non mi ha detto "dai vieni anche tu a casa mia ci guardiamo un film". Poi mi ha detto che lunedì, venerdì e sabato sarebbe stato con gli amici. Io e lui non ci vediamo molto perché lavora sempre, il sabato e domenica non lavora e avrei preferito che almeno il venerdì sarebbe stato con me, perché potevamo stare più tempo la sera visto che il sabato non lavora, sennò stiamo insieme dalle 21 alle 23. Una volta mi disse anche "delle volte preferisco stare con gli amici piuttosto che con te" ci sono rimasta tanto male. Io come dovrei reagire? Indubbiamente lo lascio con gli amici però nel senso dovrei dirgli che mi da fastidio? (Precisiamo che gliel'ho sempre detto e quindi non so se ora è meglio che stia zitta O meno) scusatemi per il poema. Grazie mille in anticipo:cuore::cuore:

02/08/2015 ore 17:53 - rispondi
Ciao Nicole :)
Mi dispiace tanto che tu sia stata così male in quel periodo.
E' una situazione un po' strana. Anche io ci sarei rimasta malissimo se la persona che amo mi avesse detto che a volte preferisce stare con i suoi amici piuttosto che con me. Secondo me dovresti parlargli.
Non dire che hai paura del fatto che lui voglia stare con i suoi amici però, potrebbe credere che tu sia gelosa, e potrebbe mettersi sulla difensiva, ed è chiaro che non c'è un dialogo vero se uno dei due è sulla difensiva. Magari digli la verità come l'hai detta qui, che ci sei rimasta molto male. Spiegagli che vorresti vederlo di più, e chiedigli sinceramente se anche lui ricambia il desiderio di vederti per più tempo, e se no, perché.
Fammi sapere
Ciao!
03/08/2015 ore 11:13 - link - rispondi
Delia ha proprio ragione, ti ha dato un ottimo consiglio. Comunque in un rapporto di coppia credo sia importante il dialogo, perciò prova a parlargli sinceramente. Un abbraccio
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
03/08/2015 ore 12:31 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di Delia del 03/08/2015 11:13
Hai ragione Delia.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
03/08/2015 ore 16:21 - link - rispondi
Ciao
Tutti devono un pò stare con gli amici ma prova anche tu a andare alle uscite tipo chiedi di fare una uscita gli amici del tuo ragazzo con le loro ragazze e tu con lui in un bar bevete qualcosa magiate e chiaccherate così copisci perchè il tuo ragazzo vuole tanto stare con i suoi amici se ti dice che non ti vuole portare allora vuol dire che vuole più bene ai suoi amici che a te e in quel ti consiglio di lasciarlo e di trovarti un'altro .
Lo so ho solo 11 anni però il mio metodo potrebbe funzionare non si sa mai  provalo;)
cuore Mi auguro tutta la felicità possibile per te e il tuo ragazzo
07/08/2015 ore 16:39 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.