Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Autostima

E' importante credere in sè stessi per affrontare al meglio la vita. Questa è l'autostima.

Tu hai autostima? L'hai acquisita da poco? Hai rischiato di perderla?

Racconta la tua esperienza ed esponi i tuoi pensieri a riguardo. ^_^

17/08/2011 ore 12:57 - rispondi
si ce l'ho e ce l'ho sempre avuta se no nn si va avanti!!!
17/08/2011 ore 20:18 - link - rispondi
In alcuni momenti ne ho molta,in altri poca e ci sono momenti che non ne ho per niente,ed è bruttissimo :(
18/08/2011 ore 15:36 - link - rispondi
beh si penso di averla appart ein certi casi
18/08/2011 ore 16:14 - link - rispondi
io kika ne ho poca :(
18/08/2011 ore 18:01 - link - rispondi
diciamo che non ne ho,pero quando devo fare qualcosa di spericolatus me la ci metto dentro
19/08/2011 ore 19:00 - link - rispondi
io ne ho pochissima, se non nulla :(
19/08/2011 ore 20:35 - link - rispondi
No, ne ho pochissima se non nulla. Non so il motivo sinceramente ma è così XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
21/08/2011 ore 17:32 - link - rispondi
a volte si credo in me stessa, a volte no e penso ke sn davvero stupida <.< cmq la maggiorparte delle volte stimo di più gli altri ke me stessa..
23/08/2011 ore 16:09 - link - rispondi
Meggy
Io per gli altri non valgo niente, ma devo dire che nutro molta stima di me stessa.
24/08/2011 ore 18:09 - link - rispondi
No, non ho l'autostima e non ho intenzioen di far niente per riaverla perchè non ce la potrei proprio fare. Penso sia una delle cose peggiori che possa capitare... un po' quando in un rapporto viene meno la fiducia e non si può conquistarla più... tenetevela stretta! ;)
24/08/2011 ore 20:03 - link - rispondi
Ho ritrovato la mia autostima all'età di tredici anni. Prima mi autorimproveravo per cose che non esistevano e soprattutto pensavo che gli altri fossero migliori di me in tutti i sensi. Non vivevo una bella situazione e ne soffrivo molto perchè venivo anche considerata dagli altri una formica. Adesso invece ho molta autostima di me stessa e automaticamente ho ritrovato un posto nella società e riesco a vivere bene sia con me stessa che con gli altri. Molte persone che conoscevo prima mi hanno fatto notare il mio cambiamento e devo dire che sono molto felice e orgogliosa di ciò che sono adesso ma non dimentico il passato e chi nei miei momenti cupi non mi ha aiutato ma ha contribuito soltanto ad emarginarmi. Ora è tutto passato e penso al presente! ;)


Avere un tasso elevato di autostima ha un lato positivo e uno negativo. Quello negativo è che si appare altezzosi agli occhi degli altri, presuntuosi e si rimane ciò che è senza migliorare mai.  L'aspetto positivo è che riesci a vivere la vita con occhi diversi. In conclusione, è bello avere autostima perchè ti aiuta molto nei momenti difficili. :P
25/08/2011 ore 12:43 - link - rispondi
la mia autostima è andata a seppellirsi direttamente :D
10/12/2013 ore 22:10 - link - rispondi
spero che tu ti sia risollevata!!!cuore
13/03/2014 ore 18:15 - link - rispondi
E' da molto che è stata fatta questa discussione, ma rispondo lo stesso XD
Io ho sempre avuta molto autostima di me stessa e si è rafforzata soprattutto ora in quanto credo che siamo tutti uguali compresa me stessa(e per fortuna che la penso così), solo che spesso la nascondo perchè non nutro tanta fiducia in me stessa a volte. Ma comunque ce l'ho per fortuna e grazie a lei riesco a difendermi dalle difficoltà della vita che mi vengono poste davanti e che sono difficili da superare per andare avanti.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
11/06/2014 ore 21:28 - link - rispondi
no non e lo per niente:perplesso:ho autostima solo se credo di saper fare una cosa bene.
02/12/2014 ore 15:18 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.