Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Ristabilire pace tra fratelli o sorelle

Questo forum è soprattutto per chi non è figlio unico o figlia unica ma ovviamente tutti possono leggerlo e scriverci, sia con fratelli e sorelle e sia no.

Se avete fratelli o sorelle è normalissimo che litighiate (non come pensa mia madre che è figlia unica che tra fratelli e sorelle tutto sia rose e fiori). Ma dopo un po' che litigate fate pace no? Voi cosa fate per far pace? Tra me e mia sorella Delia dopo un litigio:

DELIA(con voce implorante da bimba più piccola): Facciamo pace?????
LAURA(con la sua voce normalissima u_u): Okay.

Questo era quando Delia vuol far pace. Quando invece voglio far pace io suono alla chitarra qualche brano di Avril Lavigne e dopo meno di un minuto Delia si è scordata tutto e mi sta attaccata a sentire XD

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
02/05/2013 ore 11:39 - rispondi
Cara Lauri, credo che tu lo sappia benissimo ma se non ti facessi ridere mi faresti il muso per giorni :P
02/05/2013 ore 13:26 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Delia del 02/05/2013 13:26
Delia, che vuoi dire??? O_O O_O O.OO.O
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
02/05/2013 ore 14:01 - link - rispondi
Boh, io manco ci parlo con mio fratello, siamo in un "litigio perenne" e non credo ne usciremo :/
02/05/2013 ore 19:11 - link - rispondi
Allora Laura :P lo sai che io ho una sorella e praticamente suo cane e gatto comunque funziona un po come te e delia . Dopo 5 minuti mi viene a chiedere scusa. :P
25/12/2013 ore 13:43 - link - rispondi
Come te
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/01/2016 ore 20:32 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.