Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Caratteristiche "prese" dai genitori

Molti di noi hanno "preso" qualche caratteristica o tutte dai genitori.
Non sto parlando solo del fisico ma anche del carattere.

Io ho preso i lineamenti, i capelli e gli occhi da mia madre mentre l'altezza da mio padre (almeno credo, visto che sto per superare mia madre).
Caratterialmente ho la calma la razionalità e l'amore per la scienza da mio padre, mentre da mia madre ho preso forse la passione della musica? Sì, diciamo che ho preso veramente poco caratterialmente da lei XD

26/03/2013 ore 22:10 - rispondi
bohhhhhhh da mia madre ho preso.... un po' di carattere (?) e... gli occhi... poi da mio nonno ho preso l'abitudine di mangiare pane e pasta e di tenere l'orologio nel braccio destro, anche se sono destra. invece da mio padre la passione per la tecnologia (?) e poi booohhhhhhhhhhhh.... XD
27/03/2013 ore 07:44 - link - rispondi
Il fisico non lo so O_O credo di aver preso tutto da mia madre tranne il naso, l'altezza e il colore degli occhi, ma c'è chi mi dice che assomiglio più a mia madre e chi più a mio padre, boh D:
Dal carattere da mio padre ho preso l'egoismo, tutti i miei lati negativi, l'intelligenza e la passione per la musica cuore da mia madre ho preso l'odio profondo verso la matematica(?) lol :D e credo anche dei lati positivi che non dimostro di avere XD e poi boh O_O non ho preso molto da lei
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
27/03/2013 ore 14:10 - link - rispondi
Tutti mi dicono che di fisico sono identica a mia madre, anche se certe cose, tipo il naso o i piedi (O_O) ce li ho uguali a papà.
Nel carattere sinceramente sono un mix tra tutti e due, infatti ho un carattere molto contorto e sono lunaticissima, ho mischiato il carattere di due persone totalmente differenti ed è un gran casino XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
27/03/2013 ore 18:54 - link - rispondi
io in viso assomiglio a mio padre, la forma degli occhi da mia mamma, il colore da nessuno ( eh meno male, per fortuna mi sono venuti verdi-grigi O_O ) il naso da mio padre sfortunatamente -.- la bocca a cuoricino da mio padre :3 i capelli da mia madre, il fisico da nessuno dei due per fortuna (infatti li ho superati u.u soprattutto a mia madre e di brutto XD ) infatti sia io che mio fratello siamo abbastanza slanciati e soprattutto magri :D ah dimenticavo la stupida miopia da mia mamma ç_ç poi di carattere sono uguale a mio padre O_O" siamo entrambi imbranati, non troviamo mai nulla quando si deve cercare qualcosa, mooolto disordinati, quando c'è un battibecco vogliamo sempre avere ragione e ci alteriamo facilmente, e soprattutto facciamo gli stupidi allo stesso modo XD da mia mamma ho preso la bravura a scuola O_O" ok non ho preso quasi nulla da mia madre ne caratterialmente ne fisicamente ma ok O_O"
27/03/2013 ore 19:13 - link - rispondi
diciamo che le cose positive le ho prese da mia madre :D quelle negative da mio padre:-s  da mia madre e mia nonna ho preso la capacità di prevedere delle cose che succederanno nel futuro :angelo: cioèO_O se una notte penso ad un eppisodio di una serie tv accendo il televisore la mattina seguente e lo trovo ivecie da mio padre i peli:'( :( :'( :( :'( :( :'( :( :'( :( :'( :( :'( :( :'(

      CIAO:cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola::cuore:
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
23/07/2015 ore 16:45 - link - rispondi
Da tutti e due i miei genitori ho preso l'intelligenza e da mia madre i capelli e per quanto riguarda il carattere...quello me lo sono scelto da sola.;)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/09/2015 ore 18:12 - link - rispondi
Ho preso la vivacità degli occhi e i lineamenti del viso di mamma, poi da lei ho preso l'amore per le materie umanistiche, da mio padre ho preso la forma degli occhi, il naso e l'amore per le materie matematiche e scientifiche e per la musica. Il carattere l'ho preso 1/4 mamma, 1/4 papà e 2/4 il mio
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
18/09/2015 ore 21:16 - link - rispondi
Fisico: Occhi mamma, capelli papà, naso papà, bocca mia, altezza mia oppure papà boh so solo ChE sono alta e il sorriso e di mamma.

Carattere: vivacità mamma,essere de cocio papà,l'amore e gentilezza mamma ,furbizzia mamma, pazzia mia, l'odio mamma, non dormire quasi mai mamma, l'intelligenza mia (sono stupida), disgustare cose mamma, impazzire quando vede animali mia, ridere per ogni cosa mia, amichevolezza mamma papà e un po mia.
Vabbe un bacio!!!:cuoreviola:
Ti amo Gommy
--Canarino
19/06/2016 ore 11:38 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.