Il Gomitolo


Il blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Questo è il blog di Giulia22. Se preferisci puoi leggere i post di tutti in un'unica pagina.

Visualizzazione post singolo di Giulia22

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Cani

scritto da Giulia22 il 26/03/2017 alle 14:08

Caro blog, oggi voglio parlarti d uno di miei animali preferiti: il cane. I cani sono bellissimi, buoni e che difendono il padrone. Ci sono oltre 342 razze diverse. La cosa che amo più dei cani è che sono fedeli. Ad esempio hachiko, per chi non lo conosce faccio un breve riassunto della sua storia: hachiko era un akita (razza canina) che dopo la morte del suo padrone lo ha aspettato per 10 anni che tornasse a casa da lavoro ogni giorno, stessa ora stesso posto. La cosa che amo di più di questa storia è che è vera! Quel cane ha veramente aspettato il suo padrone per 10 rimanendogli fedele. I cani sarebbero i nostri migliori amici e noi? Noi li abbandoniamo per strada fregandocene del fatto che potrebbero morire. I cani sono anche molto intelligenti: non capiscono quello che diciamo ma capiscono che emozione proviamo mentre parliamo. Quando sei triste è bello sapere che ci sarà sempre un amico che non ti interrompera mai, non ti giudicherà, non ti tradirà mai. Se ad esempio gli dici stupido lui non si offenderà. Quando torni da scuola o da lavoro stremato, stanco e a pezzi è bello vedere un cane che ti fa le feste ed è contento di vederti. Questo è un messaggio che dedico soprattutto a chi come ad esempio Foca odia i cani. Sono animali fedeli, dolci, buonissimi ascoltatori con cui puoi sfogarti quanto e quando vuoi. :cagnolino: Spero abbiate capito che i cani ma in generale tutti gli animali sono meglio di noi, non ci abbandonerebbero mai, continueranno ad ascoltarci e di cui ti puoi fidare anche di più dei nostri amici

Commenti




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!