Il Gomitolo


Profilo

Il profilo di Mary04

Ciao! Il mio nick è Mary04, sono al mondo da marted́ 24 febbraio 2004
e oggi ho 4928 giorni ovvero 13 anni, 5 mesi e 29 giorni.
(altri fili nati nel 2004)

Qui sul Gomitolo sono aiutomod
Inoltre faccio anche altre cose ;)

Sono nel sito dal 08/04/2013 e al momento ho 11 gommy!

Sono...

Ciao a tutti, benvenuti nel mio profilo!  cuore cuore cuore
mi chiamo Maria Giulia, ma comunemente vengo chiamata Giulia e qui sul gomitolo molti mi chiamano Mary.
Sono nata il 24 febbraio 2004 a Roma, però vivo a Terni, una piccola città dell'italia centrale, in Umbria.
AH, sono sicura che fosse meglio non introdurre questo argomento, ma se lo dico anche a voi magari potrete aiutarmi.
Da agosto sto vivendo il dramma del terremoto, non sono tra gli sfollati, per fortuna, ma la linea d'aria tra la mia città e le zone dei vari epicentro è minima, e vivo ogni giorno con il terrore nel cuore, con i brividi nel sangue, con il timore negli occhi.

scusate,avevo bisogno di sfogarmi un po'...

Sono piuttosto alta e magra,ho i capelli neri che incorniciano i miei occhi color verde nocciolato e il mio viso è sempre pallido, tranne quando, essendo molto timida, le mie guance vampano di rossore.
Poi non c'è molto da dire, sono una ragazza molto permalosa, e mi offendo terribilmente per qualsiasi critica, so bene che devo imparare ad ascoltare i consigli di altri e di rispettare il parere della gente, d'altronde così non si può che migliorare.
La mia famiglia è una famiglia molto unita, i miei genitori sono fidanzati quando la mia mammina aveva 13 anni e mio padre 22.
Nella mia famiglia, c'è una tradizione molto importante per la mia mamma.
vedete, mamma ha messo a tutte le sue figlie il prefisso 'Maria', cosicchè potessimo avere la protezione della madonna per tutta la nostra vita.
Ho due sorelle maggiori ( odio essere la più piccola),che si chiamano Maria Elisabetta e Maria Elena, che purtroppo sono entrambe all'università e mi lasciano sempre sola. :(
Abbiamo anche un cagnolino di nome Oliver,che ha 4 anni.
Avevo anche una cagnolina di nome Trilli che avrebbe compiuto 14 anni il 17 agosto,che è morta l'11 giugno per un tumore al pancreas.
sono sul gomitolo dal 2013 e come ho sempre desiderato, mi sto dando da fare rispondendo in alcune rubriche e inoltre da dicembre 2016 sono anche aiutomod :)
Qui ho conosciuto delle persone davvero importanti per me, ho conosciuto persone in grado di farmi sentire meglio quando il mondo non ha avuto niente di buono da offrirmi, mi hanno rincuorata, mi hanno saputa prendere come nessun altro sulla terra, ci sono state, ecco.
e perciò sento che questo sia il posto migliore in cui ringraziarle: Yasmin,Eva,Julia,Heidi,Veronica,Claudia,Laura,Chiara,Delia,Gabriele,Jachi,kika e moltre altre cuore

La mia migliore amica si chiama Gaia, lei ha la mia età e come me ama leggere e ama le materie letterarie.
lei pratica ginnastica artistica ed è campionessa regionale. Vado estremamente fiera di lei e ci conosciamo da ben 8 anni.
Io amo la musica e l'ho sempre amata, amo cantare e suonare il pianoforte e per 5 anni ho studiato flauto traverso, ma per colpa della mia insegnante ho smesso di suonarlo.
Vorrei passare più tempo con i miei amici, ma purtroppo lo studio me lo impedisce; penso troppo alla scuola e questo non fa bene alla mia salute. Ho smesso qualsiasi tipo di attività pomeridiana, non riesco ad uscire il pomeriggio e mi sono totalmente chiusa in me stessa e a volte scoppio in lacrime senza motivo.
Inoltre sempre per i miei vari stress mi sono caduti i capelli in una zona, la cosiddetta Alopecia Areata e per questo motivo mamma ne soffre tanto e io mi sento terribilmente in colpa con me stessa anche se so di non poter cambiare il mio carattere.
Mia cugina,Anna, è come la mia terza sorella.
Lei c'è stata dal quel 24 febbraio a Roma, nell'ospedale in cui sono nata.
Non c'è nulla da dire su di lei, o forse ce n'è talmente troppo che non mi basterebbero tutte le parole nè tutti i numeri che conosco o che esistano al mondo.

Amo...

Amo tutto questo, amo il gomitolo, la mia casa, la mia famiglia, tutti voi, i miei amici veri.
I miei interessi sono rivolti alle materie classiche, come la letteratura, l'antologia e la storia.
sono affascinata dallo scoprire tutto ciò che mi ha preceduta, dalla vita che tutti i popoli hanno avuto prima che arrivassi io a scompigliare il mondo.
infatti il mio sogno non è il classico sogno di famiglia, divenire farmacista e lavorare nella farmacia di famiglia, ma diventare una giornalista, perchè amo scrivere temi, articoli, cronache, raccogliere informazioni per documentarmi, conoscere parole nuove...
amo leggere, specialmente l'estate!
Quest'estate ho letto molti classici italiani e francesi. i libri sono un viaggio nella mente dello scrittore, un viaggio in un mondo irreale in cui ogni parola può essere mille cose diverse o solamente una cosa e basta, un insieme di note che formano un brano infinito.
La mia stagione preferita è l'inverno, amo il freddo, amo sentire le mie vene che si congelano, amo essere avvolta dalle sciarpe di lana calde che ti danno un senso di protezione.
Però mi piace di più l'estate, dato che non c'è la scuola e quindi posso leggere molti libri non avendo impegni.
il mio cantante preferito è Alvaro Soler, lo amo, è bello dolce e molto talentuoso e so perfettamente a memoria tutte le sue canzoni con tanto di traduzione italiana.
amo anche Tiziano Ferro, le sue canzoni trasmettono dei valori importanti e veri, e non superficiali come tante altre canzoni del XXI secolo.
A scuola vado piuttosto bene, quest'anno sono riuscita a raggiungere la media del 10 e sono estremamente fiera di me, per la prima volta, credo.

Odio...

Odio la guerra, il terrorismo e tutte le sue minacce.
Odio avere paura di qualcosa anche se sono convinta del fatto che senza le paure saremmo tutti troppo spavaldi e fieri di noi stessi e non riusciremo mai ad essere convinti di dover migliorare sempre più, infondo, chi dice di non avere nessun timore, ha solo paura di avere paura!
Odio il bullismo, quel bisogno futile di attaccare i più deboli invece di dargli una spinta per farli migliorare ogni giorno di più.
Odio litigare, anche se per il mio terribile carattere mi capita di rimanere offesa per qualsiasi cosa, è davvero un terribile vizio
Odio il fatto di essere gelosa e possessiva.
Sono gelosa delle persone a cui voglio bene, e le vorrei avere tutte per me, anche se poi capisco di essere egoista e scoppio in lacrime amare che si trasformano dopo poco in una risata isterica.

Sogno...

Banale? Scontato? Il mio sogno più grande è la pace del mondo!
La pace non significa solo nessun dissidio tra popoli, ma anche accettare le diversità senza nessuna discriminazione.
Sogno un mondo non più timoroso di aprire bocca per pronunciare una parola che da un momento all'altro potrebbe ritorcersi contro di te.
Vorrei conoscere l'opinione di persone diverse, vorrei capire come le persone interpretano una cosa che per me potrebbe essere interpretata in un solo modo, anche se poi è ovvio che ogni cosa può avere diversi fuochi, diversi punti di vista,che si notano ogni volta che si guarda la stessa cosa con occhi nuovi, diversi, ogni volta che si guarda l'orizzonte che con una linea invisibile separa il cielo dalla terra.
Vorrei volare per poter guardare il mondo dall'alto, con un altro punto di vista, per poter aiutare le popolazioni che in tutti i modi cercano di trovare rifugi dalla guerra, dalle carestie, dalla morte che li insegue.
quindi il mio sogno è un mondo migliore, un mondo bello che possa essere visto da tutti con lo stesso punto di vista.
:cuorestelle: