La posta del cuore

Domanda

#2400 Il 24/04/2016 Minnie di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris. Preferisco non dire il mio nome, comunque diciamo che sono Minnie.
Allora, ho 14 anni e... Sono la più bassa della classe, non mi sono ancora sviluppata e mi sento esclusa .. Le mie amiche hanno già tutte delle belle forme mentre io sono esile e piatta. Le mie amiche mi vogliono bene ma vorrei che qualche ragazzo mi guardasse .. Invece mi vedono come una bambina ... Aspetto con ansia di svilupparmi , ma non succede... Forse sono troppo magra ma ti giuro che mangio tantissimo cosa devo fare ??Fra un po' andrò al Liceo e ho paura di non farmi amici perché sembro una di 10 anni. Sono triste.. Tutti mi dicono che sono fortunata Xke mangio tanto e non ingrasso ma non mi piace ! Non mi piaccio Io! ..voglio essere normale 😭(peso 35 kg, alta 1.53) Aspetto una tua risposta .... Minnie❤️

La mia risposta:

Cara Minnie,allo sviluppo fisico non si comanda,ma si può sempre consultare un medico per un controllo. Parlane con la mamma.
Cerca di vivere serenamente la tua vita imparando ad accettare anche le positività del tuo corpo,che in questo momento è come una crisalide da cui fra poco sboccerà una meravigliosa farfalla che volerà nel vento della vita.
CIao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Minnie, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.