La posta del cuore

Domanda

#2822 Il 04/09/2017 Anna di 16 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,
Sarò coincisa perché la storia è molto lunga da spiegare.
In seconda media (quasi cinque anni fa) stavo con un ragazzo, poi dopo quattro mesi ci siamo lasciati per vari motivi (tra cui ovviamente la nostra età fin troppo giovane).
Io e lui, anche se non con continuità, abbiamo comunque mantenuto un legame e più di una volta ci siamo chiesti se fosse il caso di stare assieme, visto che entrambi sentivamo di provare qualcosa l'uno per l'altra. Alla fine ogni volta uno dei due si tirava indietro per vari motivi che però non ci hanno impedito di rimanere molto amici.
Lui negli ultimi due anni è stato con una ragazza, più o meno un paio di mesi fa si sono lasciati, e lui qualche giorno fa mi ha cercato, scrivendomi che gli piaccio eccetera.
In questi giorni sono successe un sacco di cose e in breve posso dire che credo di ricambiare il suo sentimento: finalmente sembrerebbe il momento giusto per cominciare a frequentarci più liberamente.
Ciò che mi frena però sono due cose: innanzitutto i miei genitori, in particolare mia mamma, che si ricorda di lui dalle medie e mi ha sempre presa in giro per esserci stata assieme non trovandolo il ragazzo adatto a me.
In secondo luogo la mia migliore amica, a cui lui non va per niente a genio, secondo me perché lei non ha ancora 'provato' niente di serio per nessuno, e quindi non riesce appieno a capire i sentimenti che ci sono tra di noi.
Un altro problema però risolvibile è dato dal fatto che io sia un persona molto impegnata e non so se sarei in grado di trovare il tempo da dedicare a una relazione stabile.
Che faccio mi butto?
O dovrei smettere di frequentarlo e metterci una pietra sopra?
Grazie, perdonami se non sono entrata nei dettagli ma sono un po' di fretta!
Anna

La mia risposta:

Cara Anna,il tira-molla del vostro rapporto mi dice che non ci sono i presupposti per qualcosa di stabile. A 16 anni non è l'età proprio giusta per rapporti stabili perché hai tutta la vita davanti per scegliere la persona  con cui iniziare un rapporto affettivo duraturo.
Ti consiglio di metterci una pietra sopra e di non dare retta alla tua migliore amica.
Ascolta piuttosto tua mamma che è la persona he ti conosce davvero e che sicuramente ti vuole bene.

Ciao!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Anna, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.