La posta del cuore

Domanda

#2777 Il 17/07/2017 Sara di 13 anni ha scritto:
Quest'anno ho fatto gli esami di terza media. Qualche giorno fa ho incontrato il ragazzo che mi piace. Praticamente il ragazzo che mi piace è un amico di mio fratello. Io e lui siamo amici. Allora dato che ci siamo incontrati siamo andati a farci un giro e poi lui mi ha invitato a casa sua per guardarci un film. Quel giorno non cerano i suoi genitori. Praticamente a metà del film mi ha baciata( lui è più grande di me di due anni) e mi ha fatto sdraiare sul letto. Poi lo abbiamo fatto. Io sono felice di averlo fatto con lui. Però sono molto confusa. Primo motivo sono ancora un po' piccola e poi lui non mi ha detto se ora stiamo insieme. Sono molto confusa. Rispondimi in fretta per favore

La mia risposta:

Cara Sara,sei stata molto imprudente e non hai valutato le conseguenze di quello che avete fatto. Scrivo "avete"perché la responsabilità non è solo tua,ma di tutti e due.
Il vostro comportamento è quello di due ragazzini,perché tali siete ancora,che hanno voluto provare emozioni che hanno visto in televisione o sui social,senza una motivazione profonda.
I rapporti sessuali non si fanno solo perché li fanno tutti (il che non è vero) o per seguire la voglia di farlo,ma sono uno degli atti più belli per sperimentare l'AMORE quando si compiono nel giusto contesto che la vostra età non vi offre perché siete ancora in formazione sia psicologica che sessuale.

Ti senti confusa perché percepisci di aver bruciato le tappe e capisci che andrai incontro ad una delusione che lascerà in te tracce indelebili. Il vero amore non è questo.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Sara, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.