La posta del cuore

Domanda

#2734 Il 16/05/2017 Alessandra di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,  
Non so se si ricorda le ho scritto un po di tempo fa . Le ricordo cosa le avevo scritto (il mio migliore amico mi voleva baciare). Il giorno 10/05/17 ci siamo incontrati di soli , stavamo parlando e ad un tratto mi prende da dietro le spalle Alla sprovvista e mi bacia . Il mio primo bacio ed è stato bellissimo, io però l'ho morso poverino (ma questo non ha importanza mi ripete ) , il mio problema, email è l'ansia, ho degli attacchi di ansia talmente forti che mi chiudono lo stomaco e mi tremano le gambe dall'emozione. Ci simo rivisti venerdì 12/10/17 e ci siamo ribaciati ed un altra volta l'ansia e le gambe che mi tremavano. Aiutami , dammi qualche consiglio per tutta questa agitazione è tutto così bello che mi non mi sembra vero non vorrei rovinare tutto per le mie fobie .
GRAZIE MILLE ALESSANDRA ❤💗💗

La mia risposta:

Cara Alessandra, vengo subito al nocciolo della questione. Dare un bacio non è mai un gesto da compiere alla leggera perché è un segno importante che lascia una traccia profonda in chi lo dà e in chi lo riceve.
Un bacio tra un ragazzo e una ragazza ha una valenza speciale perché vuole trasmettere un sentimento profondo che forse si potrà trasformare in amore.
Tu hai 15 anni,un'età particolare in cui stai formando la tua personalità e i tuoi sentimenti. Non mi pare sia stato corretto da parte del tuo amico agire all'improvviso senza chiedere prima il tuo consenso. Non sei a disposizione di qualunque ragazzo .
Capisco che tu provi attrazione per questo ragazzo,ma ti ricordo che baciare un ragazzo comporta delle responsabilità verso te stessa e verso di lui e che probabilmente è meglio per te lasciare perdere e vivere con lui,se ne sarai in grado.una vera e sana amicizia.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Alessandra, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.