La posta del cuore

Domanda

#2714 Il 22/04/2017 Eii2 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un piccolo problema. Io frequento un liceo internazionale francese ed ho quini tutte professoresse madrelingua. Durante quest anno io ho avuto alcuni problemi particolarmente seri in famiglia che mi hanno portato ad essere spesso depressa, triste ed arrabbiata con me stessa. Durante questo periodo la mia professoressa di francese S. ha cercato di aiutarmi e mi ha dato molto conforto. Ora io e lei abbiamo creato un bel rapporto ed io mi sono affezionata a lei. Probabilmente lei il prossimo anno non sara piu nella mia scuola e forse tornera addirittura in Francia. Questa cosa mi rende molto triste poichè questa è la prima volta, dopo molti anni di scuola, che mi sono legata ad una persona. All'idea di non rivederla più mi si stinge il cuore perchè lei è verente molto brava a scuola ed è anche estremamente dolce. Per ringraziarla del suo aiuto e per lasciarle un ricordo di me vorrei scriverle una lettera. Secondo te è una buona cosa? Sarebbe meglio scriverla in francese (lo parlo particolarmente bene) o in italiano? Visto che subito dopo la fine della scuola lei partirà, quando secondo te le devo dare la lettera? Grazie mille in anticipo.

La mia risposta:

Cara Eii2,capisco la situazione che stai vivendo e ti dico che non è tanto rara. Capita di affezionarci a persone che ci aiutano e questo è bene La riconoscenza è un sentimento che bisogna coltivare e dimostrare.
Ti consiglio di scriverle la lettera e di farlo in lingua francese.  Chiedile anche se potete restare in contatto tramite lettera,ma non farne un dramma se questo non sarà possibile.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Eii2, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.