La posta del cuore

Domanda

#2632 Il 16/02/2017 Queeny di 14 anni ha scritto:
Salve zia Cris. Innanzitutto grazie per tutte gli ottimi consigli che dai (parlo a nome di tutti penso).
Ti scrivo perché ho qualche dubbio. Mi sono sempre ritenuta una ragazza abbastanza matura per la mia età. a settembre ho iniziato il liceo. Ho conosciuta una ragazza molto molto simpatica con cui sono diventata migliore amica. La adoro e le voglio un mondo di bene. Così tanto bene da pensare di essere innamorata di lei.. ti prego solo di non dirmi che è l'età e che la mia personalità è in formazione... non è così.. sono abbastanza certa di questa cosa. Il problema è che non voglio dichiararmi per non rovinare l'amicizia, perché non potrei ammette di essere non etero ( non ho nulla contro i non etero)  e perché la mia amica è etero.  (Inoltre si è già dichiarata a lei un'altra mia amica lesbica... già questa tizia è una calamita ....) il fatto è che mi piace solo lei... le altre ragazze no... comunque sto cercando di convincermi che sia solo mia amica ..... ma non ci riesco...in più sono molto molto gelosa ad sta con altre.... cosa devi fare? Aiuto..

La mia risposta:

Cara Queeny, i nostri sentimenti sono soggetti a molte sfumature e cambiamenti. Prima di parlare di innamoramento verso questa tua amica ti ricordo che questo ha tante sfaccettature che col tempo possono cambiare e lasciare spazio a sentimenti di forte ammirazione che possono essere scambiati per amore.
Mi dici che sei gelosa se la tua amica parla con altre;la gelosia c'è anche nelle amicizie.
Cerca di darti del tempo per maturare con calma i tuoi sentimenti restando aperta e disponibile a vivere una buona e forte amicizia che ti permette di crescere serena e in modo armonico.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Queeny, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.