La posta del cuore

Domanda

#2598 Il 08/01/2017 Irene di 17 anni ha scritto:
Ciao, sono quella che é negli stati uniti.
Il giorno dopo che ti ho scritto sono andata a casa del mio professore e bhe gli ho detto che ho intenzione di staccarmi da lui e che avrei cambiato classe di matematica. Appena gliel ho detto é stato zitto per circa 3 secondi e poi mi ha Baciata di nuovo all'improvviso, quando mi sono staccata mi ha detto che ok gli piaccio molto e che vorrebbe andare avanti con la "relazione" ( che a parer mio non é ancora iniziata) e io gli ho risposto che non avrebbe senso perché io tra 5 mesi torno in italia e lui mi ha risposto mostrandomi la email che diceva che era stato preso per fare un master in italia riguardante la matematica in una città che é a 15 minuti di treno da dove abito io. Io dentro di me ero felicissima ma me ne sono andata senza dire niente. Poi la scuola é riniziata ( qua non si festeggia l' epifania) e io ho provato a cambiare classe ma mi é stato negato ( non ho capito il perché). Quindi adesso sono ancora nella sua classe e a volte si vede che fa preferenze per me usando la scusa che sono una ragazza straniena ( anche se sono una delle più brave e non avrei bisogno del suo aiuto). E in quella classe c'É un ragazzo che ci prova con me ma io non lo considero tanto perché non mi piace , questo ragazzo fa sempre battutine sul fatto che il professore fa preferenze per me etc..
Venerdi sono andata a casa del mio professore con I miei genitori ospitanti perche si conoscono e quando ce ne stavamo per andare hanno chiesto se potevo rimanere con lui per due orette perché loro dovevano andare dal dottore e siccome stava nevicando tanto non volevano lasciarmi a casa da sola. Lui ovviamente ha detto di si e ci siamo messi a giocare a "sorry" ( un gioco da tavola) . Chi perdeva doveva fare una punizione. Io ho perso e come punizione ho dovuto lavare i piatti che avevamo usato per mangiare ( lo so fa ridere). Siccome non volevo bagnarmi le maniche ho tolto la maglia e sono rimasta con una maglietta/canotta. Fin qui tutto normale fino a quando non ha iniziato a baciarmi una spalla e bhe poi é successo quello che puoi immaginare (tra l'altro era la mia prima volta).
Il problema é che adesso lui é diventato molto protettivo nei miei confronti e tipo si arrabbia se mi vede parlare da.sola con un ragazzo. Il problema é che non si arrabbia con me ma con il/i ragazzo/i con cui stavo parlando/pranzando etc.
Io giuro che ci sto provando a staccarmi ma sembra che il mondo mi dia contro ( per dirti: siccome sono all'ultimo anno di scuola superiore americana dovrò fare un progetto e come professore di riferimento mi hanno messo lui e ho pure chiesto di cambiare professore di riferimento ma mi hanno detto che non posso).
Io ho sognato questa esperienza da tanto e sento che avendo una relazione "clandestina" con il mio professore ( anche se ha solo 5 anni in più di me) mi rovinerebbe l' esperienza , però dall'Altra parte sono un pò felice che sia stato accettato per fare il master in italia il prossimo anno. Io non ho intenzione di denunciarlo ma tu riusciresti ad aiutarmi per cercare di allontanarmi da lui per favore?
Grazie mille e scusa il poema
Irene

La mia risposta:

Cara Irene,non ti scriverò un poema perché la situazione che mi descrivi è abbastanza chiara.
Il tuo professore è un uomo di 22 anni che ti sta "usando". Secondo me approfitta del suo ruolo nei tuoi confronti e tu non valuti le conseguenze, nel tempo, di questa relazione. Se avrai ancora rapporti intimi con lui devi mettere in conto che potresti rimanere incinta e questo ti sconvolgerebbe la vita.
La relazione tra un uomo e una donna non può essere basata sul "mi piace" e basta. Nella tua lettera non mi parli di sentimenti,ma solo che tu piaci a lui. Questo non è sufficiente per stare insieme alla pari. Cerca di aprire gli occhi e non lasciarti incantare da questo "professore" che, perché è tale,gioca con te come se tu fossi un giocattolo a sua disposizione.
Ti consiglio di parlare con il/la responsabile della scuola per cambiare classe e professore di riferimento,spiegando come stanno le cose e dicendo che tu non vuoi fargli del male,ma che questa situazione per te non è più sostenibile. Cerca di non andare più a casa sua perché non faresti altro che metterti in una situazione difficile da gestire.
Se sei credente,chiedi l'aiuto a Dio che ti sostenga nella tua decisione di troncare questo rapporto che,certamente, non ti porterà vera felicità nè ora nè per il futuro.
Se hai ancora bisogno di me sono qui .
Ciao!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Irene, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.