La posta del cuore

Domanda

#257 Il 02/03/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
Cara zia, non ti scrivo per un problema mio, ma di una mia amica, E.V.: è successo che la prima settimana di febbraio mi ha detto che le piaceva un ragazzo di seconda, E.P., (noi siamo in prima), e il giorno dopo lei ha chiesto a E.P. di stare insieme, lui ha accettato, ma poi è venuto fuori che la stava solo prendendo in giro E e una settimana dopo lui l'ha lasciata. Quello stesso giorno si è fidanzata con R. (un'altro di seconda), ma dopo una settimana l'ha scaricata con un bigliettino. Quello stesso giorno si è fidanzata con S. (sempre di seconda), ma lei lo ha lasciato ieri perché "correva troppo". oggi si è fidanzata con N., un ragazzo in classe di E.V.
io è dall'inizio che le dico di andarci piano, perché sennò si sarebbe rovinata, ma lei non mi ha dato retta: ora in tutta la scuola la chiamano "tr**etta", e a me dispiace, perché questo la fa stare male.
zia, come posso fare per aiutarla?

Bacibaci, Nanna =D

La mia risposta:

Cara Nanna,tu hai capito che i rapporti tra ragazzi e ragazze sono molto delicati.
Non si può essere così superficiali come la tua amica.che,a quanto capisco,si è già rovinata la reputazione.
Vedi che alle persone non si può impedire di parlare male di una persona se questa ne dà l'occasione. Per aiutare la tua amica cerca di farle capire che le persone non sono in vendita come i giochi che se non ti piaccino puoi buttarli via.
Ogni rapporto lascia una traccia profonda nella personalità che alla tua età si sta formando. Ti consiglio di non lasciarti coinvolgere troppo pur cercando di aiutare la tua amica a non buttarsi via .

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Nanna =D, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.