La posta del cuore

Domanda

#255 Il 01/03/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia, ho un problema grande grande che mi fa molto male al cuore: HO LITIGATO  CON LA MIA MIGLIORE AMICA!!!:'(
Ora ti spiego come è andata:ieri la mia migliore amica(M)non mi voleva più ne vedere ne parlare e io mi chiedevo il perchè, allora l'ho chiamata e lei mi ha detto che G(una nostra amica)le ha detto che io le ho detto che M è una sfigata e che si veste male, ma in realtà è G che lo pensa e si è inventata tutto!Io ho provato a spiegarlo a M ma lei ormai non ha più fiducia in me e io la capisco, perchè so cosa si prova ad essere pugnalati alle spalle.

Pensavo di farmi perdonare con un regalo,visto che tra un po' compie gli anni, ma sono sicura che quella vipera di G le farebbe cambiare di nuovo idea; ma tornando al compleanno ho paura che non mi inviti, il chè sarebbe davvero sconvolgente per me,specialmente perchè non sono mai mancata a nessuno dei suoi compleanni e ho anche saltato altre feste o eventi per questa occasione; quì si aggiunge un' altro problema:M mi aveva chiesto di aiutarla ad organizzare la festa, ma sono sicura che a questo punto lo chiederà a G...

E poi M e G adesso se ne vanno sempre in giro assieme e se mi incrociano mi guardano, G bisbiglia qualcosa a M e tutte e due cominciano a ridere come delle galline;e questa cosa mi fa stare davvero male!!!

Ma non è finita, perchè se ad esempio io chiamo M lei mi dice che non parla con le traditrici e mi riattacca in faccia!!!

La mia risposta:

Cara Anny,è veramente triste quello che mi scrivi,ma non puoi arrenderti ai pettegolezzi. Una vera amicizia resiste a questi sbandamenti. Tu cerca di parlare con M. in un momento di calma e chiarire questi malintesi spiegandole quanto le vuoi bene. Vedrai che tutto tornerà come prima. Se preferisci scrivile una lettera dicendole che lei è la tua migliore amica e che tu vuoi che tutto continui  . Ciao!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per anny911, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.