La posta del cuore

Domanda

#2428 Il 27/05/2016 Cara di 14 anni ha scritto:
Ciao,
Sono una ragazza di 14 anni, vado in prima superiore.
Ho un problema; i miei genitori si vogliono trasferire in Francia ma io non voglio. Cioè, loro hanno già trovato sia la casa che il lavoro ed oggi mio papà è andato nella mia scuola per rifiutare la domanda d'iscrizione al secondo anno.
Io non voglio assolutamente partire, in questi ultimi giorni sono riuscita a recuperare le materie insufficienti e sono molto soddisfatta e ora tutto quel lavoro non è servito a niente. I miei mi hanno detto che in Francia mi faranno fare un test prima di entrare a scuola e che comunque non perderò l'anno se lo supererò. Hanno cercato di convincermi più volte ma io non voglio partire. Ovviamente il mio parere a loro non interessa più di tanto, ed essendo i miei genitori devo fare quello che mi dicono. Ma io davvero non voglio, i miei amici sono qua, ma sinceramente il motivo principale è non vedere più il ragazzo del quale sono follemente innamorata. Lui non mi considera, ci sono degli sguardi tra di noi ma niente di più. Io lo amo, e non riuscirei a vivere senza vederlo. Vi ho scritto perché avevo intenzione di prendere qualche documento importante magari relativo al trasferimento, alla casa o al lavoro per eliminarlo, si insomma; volevo impedire che noi partissimo. Non ditemi di parlarne con i miei, loro sono testardi come me; e sono ostinati a partire. Ma io farò di tutto per non partire, quindi ho pensato di nascondere qualche documento importante, indispensabile. Non dico il passaporto, o il permesso di soggiorno qualche documento relativo come ho detto prima all'affito della casa o al lavoro non saprei. Attendo impaziente la vostra risposta, e vi ringrazio in anticipo.
Spero mi possiate rispondere anche se la mia domanda non c'entra con la rubrica.
A presto

La mia risposta:

Cara,capisco cosa stai vivendo,ma ti prego non fare niente di quello che mi hai scritto. I tupi genitori non hanno preso questa decisione a cuor leggero,ma hanno delle valide ragioni che tu farai bene a chiedere a loro. Il dialogo è SEMPRE il mezzo migliore per risolvere le controversie. Non perdere tempo con un ragazzo che neanche ti guarda,fai del male a te stessa,.
La Francia è un paese che ti offrirà un sacco di nuove opportunità su tutti i campi. Ti basta vincere la paura delle cose nuove.
NUOVO NON VUOL DIRE NEGATIVO:
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Cara, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.