La posta del cuore

Domanda

#2077 Il 08/06/2015 Martina di 14 anni ha scritto:
Zia Cris, sto letteralmente impazzendo! C'é un ragazzo della mia età che mi piace davvero tanto!! È molto bello, sia fisicamente che caratterialmente: è educato, gentile, non pensa solo a quella cosa come fanno tutti i ragazzi e questo me lo ha dimostrato mentre avevamo iniziato a sentirci.. Quando non riuscivo più a tenermi tutto dentro gli ho detto che mi ero innamorata di lui, e lui aveva detto che ricambiava ma che non potevamo stare insieme, perchè non aveva ancora dimenticato la sua ex, perchè abbiamo gli esami (lui è dislessico), e perchè non mi conosceva abbastanza bene. Da quel punto avevamo iniziato a litigare perchè lui aveva detto ad alcuni dei suoi amici che lui mi piaceva, e aveva detto di dirmi che non era stato lui a dire tutto ai suoi amici, ma che avevano letto i messaggi. Io sono una ragazza impulsiva e allora l'ho presa male, ed è lì che ho sbagliato perchè mi aveva chiesto scusa e di perdonarlo tante volte, e io dovevo capire che se lo ha fatto è stato per non perdermi(questo me lo ha detto lui). Quando avevamo iniziato a sentirci, lui aveva tanta voglia di vedermi a scuola, organizzava di tutto: mi invitava al cinema, ad uscire, a vederci a scuola e tutto, ma dal momento in cui ha detto alla sua ex (migliore amica a cui tiene tantissimo) che ci stavamo sentendo è completamente cambiato tutto. Il suo comportamento, i suoi messaggi... hanno perfino litigato più volte,
e alcuni della sua classe dicono che sia stato per me. Alcuni giorni fa mi ha detto che per lui sarò solo un' amica, ma io non mi arrendo, credo di aver trovato il ragazzo giusto per ora, e non voglio perderlo. Quest'estate cercherò di uscire il più possibile con lui, così potremo legare ancora di più e, lo spero, metterci insieme. Cosa posso fare per fargli cambiare idea? Non voglio sembrare troppo ossessiva per lui, quindi mi consiglieresti delle cose piccole che un ragazzo come lui apprezzerebbe tantissimo?

La mia risposta:

Cara Martina,stai vivendo un momento bello della tua vita. Ti invito ad essere meno ansiosa, altrimenti rischi di non cogliere il positivo di questa situazione che ti aiuterà a crescere e a maturare a patto che tu non voglia ottenere per forza i risultati che vuoi soltanto tu.
Rispettatevi a vicenda,con pazienza perché la fretta rovina i rapporti.
Ti consiglio vivamente di non dare ascolto a tutte le chiacchere che fanno gli altri . Impara a gestire da sola i tuoi sentimenti perché i pettegolezzi rovinano anche i rapporti più belli.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Martina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.