La posta del cuore

Domanda

#2060 Il 28/05/2015 Elena di 13 anni ha scritto:
Ciaao, volevo chiederti se mi potevi aiutare, adesso ti spiego ahah.
Praticamente in classe mia viene un ragazzo che due mesi fa aveva questo atteggiamento dolce nei miei confronti, ma dato che sono una persona che quando qualcuno incomincia ad avere rapporti più riavvicinati mette questo muro ho deciso di farlo anche con lui dato che non ero sicura di quello che facevo e lo sono anche in questo momento.
Poi è cambiato, non era più così e sabato ci sarà una festa di un altro ragazzo nella quale tra tante persone ha invitato me, la mia migliore amica e lui.
Praticamente oggi la mia migliore amica stava sempre con lui e quando lei si muoveva, lui la seguiva, stava sempre dove stava lei e anche lei si avvicinava e parlava.
Volevo chiederti, dato che non sono sicura di volergli bene, se non dovrei avere questo atteggiamento nei suoi confronti oppure dovrei parlargli e stare un po' di più con lui?

La mia risposta:

Cara Elena,ti stai facendo dei problemi inutili. PErché non cerchi di vivere serenamente questi rapporti di amiciziaa come normali,senza volerli per forza trasformare in possili o impossibili amoretti.
Cerca di essere spontanea e semplice e di trattare questo ragazzo con naturalezza,come un amico.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Elena, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.