La posta del cuore

Domanda

#1861 Il 26/01/2015 ciaoo di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! so di essere nella rubrica sbagliata ma non sapevo dove altro scriverlo, e poi di solito qui trovo sempre la risposta ai miei problemi! Sono grassaaaaaaaaa! ho la pancia enorme e le cosce grasse e flaccide, e i fianchi non ne parliamo! ho fatto per molti mesi una dieta, ho perso 2-3 chili, ma comunque il risultato non si vedeva nemmeno.. io non faccio sport e so che è questo il problema, ma i miei genitori non possono permettersi di mandarmi in palestra... e io ho sempre troppi compiti per, ad esempio, andare a correre, non ho neanche la compagnia per farlo, visto che tutte le mie amiche sono stecchini. ti chiedo aiuto! sono troppo grassa e questo influisce TANTO sulla mia autostima.. mi odio, mi guardo allo specchio e vedo una grossa ragazza che sicuramente tutti alle spalle prendono in giro, so che non dovrebbe interessarmi, ma alla mia età è normale voler piacere alla gente, no? ti chiedo aiuto, dammi qualche consiglio..

La mia risposta:

Cara ciaoo,capisco il tuo problema perché l'ho avuto anch'io. Ti consiglio di parlarne con il tuo medico di famiglia che ti saprà indicare la strada giusta per ristabilire il normale equilibrio con il tuo corpo.
Anch'io ho fatto così e ho trovato la soluzione.
Un po'di chili  in più non devono influire in modo determinante sulla tua autostima,perché puoi fare leva sulle tue qualità che certamente possiedi. L'aspetto fisico èsì importante,ma non è il tutto.
Non tentare diete fai da te perché sono pericolose.
Cerca di parlarne in famiglia efatti accompagnare dal medico.
Ciao e fammi sapere.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per ciaoo, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.