La posta del cuore

Domanda

#1715 Il 05/08/2014 Lia di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, circa un mese fa ho conosciuto un ragazzo d'oro, andiamo d'accordo e mi fa stare tanto bene :D L'unico problema è la distanza, abitiamo in paesi vicini, pero' lui ha solo un anno in più di me e non ha la macchina. Sono solo 15 chilometri, volendo potrei anche farli con il motorino ma onestamente non me la sento di guidare fuori città. Ai miei genitori non voglio assolutamente dirlo, sono in una situazione familiare difficile sia economicamente che come unità di famiglia. L'unica cosa che mi rimane sono i mezzi pubblici anche se andare da sola è un po' pericoloso. La sola soluzione che ho in mente è mentire ai miei genitori dicendo di stare uscendo con qualcuno nella mia città e invece prendere il treno e andare da lui. Tu cosa mi consigli? Io farei qualsiasi cosa. Ci tengo troppo!

La mia risposta:

Cara Lia,mentire è partire con il passo sbagliato. Pensa se ti succedesse qualcosa mentre stai andando da lui e i tuoi genitori non lo sanno.
Secondo me sarebbe più opportuno che fosse lui a venire da te perché anche lui deve tenerci al rapporto con te come ci tieni tu.
Mi parli anche delle difficoltà familiari ; ti invito a non aggravare la situazione con un colpo di testa. Nella tua famiglia ora c'è bisogno di serenità e non di altri problemi,magari causati da un tuo comportamento avventato.
Ciao e,see vuoi,scrivimi pure!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Lia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.