La posta del cuore

Domanda

#1578 Il 23/04/2014 Claudia di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris :) è normale che ogni volta che qualcuno mi fa un torto oppure in una discussione mentre sto per litigare con qualcuno io mi senta in grado di fare tutto? O_O per esempio, una volta ho ligato con mia madre e avevo pensato di fare dei panini, prendere dell'acqua e chiudermi nella mia stanza per giorni e giorni, potrei pure pensare di scappare se ci saranno litigi peggiori >_< è che secondo la mia testa io ho sempre ragione perché penso di fare la cosa giusta anche se tutti compresa me sanno bene che non è così. Quando litigo con i miei amici succede la guerra perché io non sto in pace finché non ottengo giustizia(come dice il detto se vuoi la pace accetta la guerra) mentre c'è chi vuole lasciare la questione e ritornare in pace, anche se rispetto le opinioni degli altri. Prima non ero del tutto così però >_< questa è una cosa normale o no? Buona o cattiva? Grazie in anticipo :)

La mia risposta:

Cara Claudia,stai crescendo e perciò sei come una pentola in piena ebollizione.
Dovresti imparare a contare fino a dieci,prima di prendere una decisione. MI scrivi che capisci da te che NON PUOI AVERE SEMPRE RAGIONE.
Vivere in guerra con i propri amici,significa che rischi di trovarti sola,di perdere le amicizie a cui tieni tanto.
Nella vita non esiste solo il sì o il no,ma ci sono sempre soluzioni che tengono conto dei diversi punti d vista.
Ti consiglio di esercitarti a capire e accettare le opinioni degli altri,anche se diverse dalle tue;ne ricaverai un grande vantaggio e imparerai a rispettaare chi non la pensa come te.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Claudia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.