La posta del cuore

Domanda

#1528 Il 09/03/2014 Nebulosa5 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,
Cm stai?? Spero tt bene x te!! Cmq... Io nn me la passo tanto bene. Nn so se ti ricordi A, il ragazzo cn cui avevo preso a chattare e ke dopo mi aveva lasciata sola. Vabbe cmq oggi ti scrivo ... Sempre x lui. Vedi, poco dopo ke ti ho raccontato di lui... Sono venuta a sapere ... Ke parte.... X sempre... E se ne va a napoli. La notizia mi ha distrutta, ma nn fisicamente. Sono morta dentro, ma fuori sto benissimo. Ogni sera sento cm un peso ke mi schiaccia il petto, e fatico a respirare. Ogni volta ke penso a lui. Ma nn ne sono innamorata!! Sia ben chiaro!! Ma cmq... Mi fa male. Anke ora sento lo stesso peso... Piango praticamente tutti i giorni, rimuginando sui giorni in cui lui nn ci sará piu pronto a consolarmi. Mi ha detto espressamente ke uuole troncare cn me. E quello ke mi fa piu arrabbiare è ke ... Cn i suoi bei amiketti... Nn tronkerà... Dice ke è x il mio bn... Ma nn ce la faccio a dargli ragione.... Sono davvero distrutta, morta. Ho persino pensato di buttarmi dalla finestra xke ho una vita ke fa totalmente schifo. Ma fortunatamente nn l'ho fatto. Tt i giorni di scuola... Mi fa male vederlo sorridere... Certo sono contenta x lui, xke lui è felice di andarsene... Ma ha pensato solo x la sua felicità. Certo... Nn lo biasimo... Il pensare x la singola persona è umano, ma lo ripeto... Mi ha strappato tutti i petali, mi ha distrutta a poco a poco, mi ha fatta a pezzi, ma nn mi ha strappato via le radici dal terreno... Nn mi ha uccisa, questo è ancora da vedere... Ma cmq ... Nn lo so, so solo ke nn ce la faccio più, e nn riesco nemmeno a dirlo a mia madre... Xke so ke lei nn mi potrá capire.. Nessuno può. Ma ti dico, fingo di sorridere x far vedere ke nn ci rimango male, ma i miei amici piu stretti sanno ke fingo. In realtà la risata... É tt una maschera x nascondere la disperazione. Forse esagero, ma è questa la mia emozione, una condanna oserei dire... Xke tt quelli ke sanno ke lui se ne va... Rimangono allegri.. Ridono davvero... Sembra ke nn gliene importi nnt... Alcuni hanno persino esultato quando lo hanno saputo... E questo mi uccide ancora di piu.... Nn pretendo ke tu mi aiuti... Nn pretendo ke tu sappia cosa dirmi... Mi accontento anke solo di un "mi dispiace"... L'importante è ke qualcuno mi ascolti... Quindi... Grz x avermi ascoltata, e grz in anticipo x quello ke mi dirai... Nebulosa...

La mia risposta:

Cara Nebulosa 5,è necessario che tu impari a dominare i tuoi sentimenti. Tutti proviamo dei dispiaceri,ma non per questo dobbiamo restarne schiacciati. Prova ad essere più razionale e vedrai le cose e gli avvenomenti da un diverso punto di vista. Non si può vivere solo in funzione di una persona,ma bisogna trovare le motivazioni dentro di noi per cui vale la pena di vivere.
La vita che hai ricevuto è un grande dono e hai la responxabilità di viverla al meglio. Nessuno può sostituirti in questo compito ;tieni presente che sopra al cuore hai anche il cervello. Usalo!
Non è possibile che tu sprechi la tua intelligenza e la tua sensibilità per un ragazzo che si trasferisce. Stai esasperando questo fatto e questo si trasforma in una deformazione della realtà che ti fa soffrire in modo esagerato.
Se ti guardi attorno ti accorgerai che gli altri non ne fanno un dramma,ma lo vivono come un normale avvenimento che la vita ci riserva.
Ti consiglio di cominciare a equilibrare la tua sensibilità altrimenti non riuscirai ad esprimere bene tutte le potenzialità che hai dentro di te ed esprimere in modo normale i tuoi sentimenti.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Nebulosa5, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1528 Questa domanda
  • #1530 domanda del 10/03/2014 inviata da Claudia