La posta del cuore

Domanda

#1221 Il 24/07/2013 :O di 13 anni ha scritto:
Ho un'amica che e' la figlia di una vicina di casa e per di piu molto amica di mia madre.fin da piccole siamo state sempre legate anche se ha 2 anni in meno di me. A volte quando mi capita di uscire e lei si trova a casa mia, poiche' mi dispiace perche' nn esce quasi mai le chiedo se vuole venire e uscire con me e con la mia famiglia e lei quasi sempre accetta.Ovviamente anche  quando altri miei amici mi invitano a giocare mia madre dice devi chiamare anche lei anche se quando esce lei o va a giocare sento le sue voci e nn mi chiama mai e  poi viene a casa mia solo quando non ha nessuno con cuk giocare ed io ora sono rimasta a casa sola e nn so cosa fare con lei e quando viene non so come comportarmi. Ti prego zia cris dammi un consiglio grazie.

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Cara :O,la situazione è un po'delicata. Le amicizie che cominciano fin da piccole sono destinate inevitabilmente a cambiare modo di essere. Due anni di differenza,alla vostra età si sentono perché gli interessi cominciano ad essere diversi.
Cerca di parlare con tua mamma e spiegale che tu hai bisogno di staccarti un po'da questa amica,senza troncare i rapporti,ma accettandola quando viene e senza fare una tragedia quando lei va a giocare con altri.
Tu hai bisogno di prenderti i tuoi spazi e di vivere serenamente tutte le tue amicizie.
Se lo ritieni opportuno cerca di avere un colloquio chiarificatore con questa tua amica e spiegale che l'amicizia è bella quando è una libera scelta. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per :O, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #1216 domanda del 20/07/2013 inviata da confusa :(
  • #1221 Questa domanda
  • #1222 domanda del 24/07/2013 inviata da 14