La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Famiglia"

Riordina le 192 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2284 Il 18/01/2016 Ilenia di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché in classe con me ho una compagna che tutti prendono in giro perché ha due mamme, cioè vive con due femmine. Io voglio molto bene a questa mia compagna come faccio per aiutarla?

leggi la risposta »
#2264 Il 29/12/2015 .... di 16 anni ha scritto:
Ho intenzione  di  uccidermi!non voglio  più  vivere sono sola  la mia famiglia  non mi capisce e mi insulta non ho amici l'anoressia mi sta divorando voglio  farla  finita e non sarò  più  un peso  per nessuno

leggi la risposta »
#2263 Il 29/12/2015 Annie di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché i miei genitori mi hanno punito in un modo molto severo. La sera del 31 dicembre i miei genitori andranno ad un veglione di capodanno, ma non porteranno me e mi lasceranno a casa con la babysitter, perché la sera della vigilia di Natale a casa di mia nonna mi sono comportata molto male e quindi loro pensano che mi comporterò male anche a questo veglione. Come posso fare a fargli cambiare idea?

leggi la risposta »
#2257 Il 20/12/2015 Valentina2007 di 8 anni ha scritto:
Cara zia Cris, perché mia madre mi dice di non dire parolacce e poi lei lo dice? Dice sempre che lei e grande e io sono piccola. Perché lei le può dire io no?

leggi la risposta »
#2256 Il 19/12/2015 Giulio di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris sono Giulio, ho 10 anni e ti scrivo per una cosa che riguarda i miei genitori. I miei genitori hanno deciso di passare il Natale alle Maldive senza di me, perché dicono che vogliono ogni tanto restaurare il loro rapporto di coppia. Io starò con i nonni fino al 30 dicembre, perché loro staranno 10 giorni lì dal 20 al 30 dicembre ed io ci sono rimasto un po' male perché sarei voluto andare con loro. Fanno bene i miei genitori secondo te?

leggi la risposta »
#2237 Il 26/11/2015 Maximilian di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi chiamo Massimiliano ho 10 anni e stasera sono in punizione perché faccio nuoto, e stasera mi sono comportato male in piscina, schizzavo ai miei compagni e l'istruttrice lo ha detto a mamma che in macchina mi ha sgridato e poi mi ha detto aspetta adesso che andiamo a casa lo dico a papà e vedrai che punizione. Adesso sono in camera mia e non posso uscire e fino al 24 dicembre non posso usare la playstation. Come devo fare?

leggi la risposta »
#2235 Il 25/11/2015 Viola di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi chiamo Viola ed ho 10 anni, e volevo sapere se è giusto che quando i miei genitori parlano io me ne vada in un'altra stanza perché sono una bambina e quindi è giusto che non sento le cose dei grandi belle o brutte che siano. Faccio bene?

leggi la risposta »
#2227 Il 15/11/2015 bont di 11 anni ha scritto:
zia cris i miei genitori si stanno separando come mi devo comportare

leggi la risposta »
#2220 Il 07/11/2015 Andrea di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi chiamo Andrea ho 10 anni ti scrivo per chiederti se mi potresti dare 10 regole per filare dritto a casa. Grazie Andrea.

leggi la risposta »
#2206 Il 19/10/2015 Linus di 10 anni ha scritto:
E' possibile che mio zio sia più severo di mio padre? Ho un mio zio, il fratello di mia madre che con me è addirittura più severo di mio padre. Quando sto con lui se faccio qualcosa che non devo fare mi rimprovera di brutto e mi mette in punizione. Come mai uno zio è più severo di mio padre?

leggi la risposta »
#2195 Il 09/10/2015 Holly di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris.
Sono in prima liceo classico e la scuola organizza 5 incontri durante l'arco di un anno a teatro e io voglio assolutamente andarci xke il teatro è una delle mie grandi passioni. Ma mio padre nn vuole assolutamente come nn ha mai voluto che facessi qualsiasi cosa. nn gli importa le mie passioni nn gli importa dei miei sentimenti. Ho sempre dovuto rinunciare a tutto. è stata una battaglia ottenere il permesso di studiare a volte con i miei amici e una battaglia ancora più difficile ottenere il permesso di prendere un mezzo pubblico per andare a scuola. Io vorrei seguire un corso di musica ma nn posso. Amo suonare il flauto. Da grande ho deciso che sarò avvocato ma lui nn lo sa xke odia gli avvocati e se lo avesse saputo mi avrebbe iscritto a un professionale. Da piccola piangevo tutta la notte quando ero l'unica a non andare in gita e piango anche adesso ma devo fare attenzione a nn farmi sentire xke poi i miei mi insultano. Ti prego aiutami nn so cosa fare e con i miei amici nn ne posso parlare xke loro possono fare tutto quello che vogliono e nn capiscono i miei problemi e nn voglio infastidire il mio ragazzo che ha anche lui problemi di famiglia ma di altro genere. scusa la grammatica ma ho la mente confusa. troppo confusa

leggi la risposta »
#2180 Il 30/09/2015 isabela di 14 anni ha scritto:
Ciao. Mi chiamo isabela e ho tante cose da dirti .
Sono In prima superiore . Non mi confido mai con i miei genitori perché penso che siano problemi miei e per questo loro non si devono impicciare . Alle medie non avevo tante amiche e quando ci vedevamo io le ascoltavo sempre , ma non parlavo mai di cose mie con loro. Non mi fidato di loro perché se per una banale cosa litigavamo loro andavano a spifferarlo a tutto il mondo.adesso sono alle superiori e ho cambiato tutte le mie compagne. Ogni volta che faccio o dico qualcosa mi sento come se avessi detto qualcosa di sbagliato , anche se non è così . Mi sento inferiore a tutti !! Cosa        
  posso fare ? Poi , non so bene cosa prova una persona quando si innamora. Ho un amico che non so se provo qualcosa per lui o no. Tutto è iniziato quando mia sorella e i miei compagni di classe hanno iniziato a prenderci in giro. Dicevano che io amavo lui e lui amava me. Tutto questo è durato da 4 anni e continua anche adesso. Ma prima che iniziase questa storia io non lo consideravo chi sa cosa. Tutte le volte che lo vedo mi batte forte il cuore . Io non so se io a lui piaccio ,ma non so neanche se io ne sono veramente innamorata . E poi ci sarebbe anche un altro ragazzo che quando lo vedo mi batte anche per lui forte il cuore . Lo so che ho solamente 14 anni e sono ancora piccola per innamorarmi  ma non sono mai stata finanzata e anche se me l'hanno chiesto ho sempre risposto di no. Secondo te mi sono innamorata di qualcuno o mi sono innamorata del amore
   stesso ? :) ;) i miei sentimenti sono complicati e neanche io gli capisco

leggi la risposta »
#2118 Il 06/07/2015 kia2004 di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris allora mi potresti dire come rafforsare il rapporto fratello sorella allora io ho 10 anni e mio fratello 15 e siamo molto vivaci e ci piace ,muoverci e correre

leggi la risposta »
#2109 Il 26/06/2015 michi di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2108 Il 23/06/2015 kia2004 di 10 anni ha scritto:
ti posso chiedere un cosa
ma alla mia età ti è mai capitato di pensare che i tuoi genitori non erano bravi nel loro compito e se si cosa facevi

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »