La posta del cuore

Domanda

#2509 Il 10/09/2016 laura di 14 anni ha scritto:
ciao... mi chiamo Laura .
Ho un solo problema che mi tormenta: il mio corpo. Ho sempre paura del giudizio degli altri perchè lo ammetto sono sovrappeso ma non ne sono mai fatta un dramma solo che in questo periodo il pensiero delle critiche degli altri mi fa star male visto che ho iniziato una nuova vita alle superiori e so che ci sarà sempre qualcuno che mi giudicherà per il mio aspetto anche perchè sono circondata da ragazze belle d'aspetto e magre... poi recentemente un ragazzo di 17 anni mi ha iniziato a scrivere , io all'inizio ero titubante a rispondergli anche perchè non lo conoscevo ma col passare del tempo si è rivelato un ragazzo dal cuore d'oro.. è stato l'unico in vita mia che mi ha accettata per come ero senza giudicarmi come quella brutta e cicciona ma per come ero caratterialmente e non lo ringrazierò mai abbastanza.. poi non ci siamo più sentiti per mia volontà. ma ora che ho iniziato le superiori mi sento inadeguata e la mia poca autostima non aiuta e quindi ci resto male. non so che fare mi potresti aiutare?
grazie in anticipo

La mia risposta:

Cara Laura,tu in questo mondo sei unica e irripetibile;nessuno può sostituirsi a te in nessuna cosa perché tu vali per quello che sei e rappresenti.
In questo mondo hai un posto e dei compiti precisi riservati solo a te e che non puoi delegare a nessuno. Devi scoprirli e crederci.
Se sei credente ricordati che Dio ti ama così come sei.
Per il tuo sovrappeso fatti aiutare dal tuo medico di famiglia che certamente ti consiglierà per il meglio prima che questo pensiero diventi un ostacolo alla tua crescita .
Ti consiglio di riprendere il rapporto con quel ragazzo per coltivare e vivere una vera amicizia.
Se vuoi scrivimi ancora...
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per laura, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.