La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3053 Il 20/11/2018 Valentina di 11 anni ha scritto:
Ieri mi ha abbracciata, e vorrei dirgli che mi piace ma non so come, lui è sempre nel gruppetto con i maschi

leggi la risposta »
#3052 Il 19/11/2018 Valentina di 11 anni ha scritto:
Quel ragazzo oggi ha saputo che mio papà era morto e mi a fatto una carezza dicendo mi dispiace, poi ci siamo abbracciati😁

leggi la risposta »
#3049 Il 14/11/2018 Valentina di 11 anni ha scritto:
Si a me piace
Lo conosco da poco perché ho iniziato le medie..
Ma non ho molto modo di parlarci nemmeno via internet.

leggi la risposta »
#3046 Il 13/11/2018 Valentina di 11 anni ha scritto:
Noi ci parliamo pochissimo.. Ma ci parliamo
Raramente

leggi la risposta »
#3041 Il 08/11/2018 Valentina di 11 anni ha scritto:
Ciao Io vorrei capire una cosa c'è un ragazzino in classe mia che quando mi giro verso di lui tende a volermi far ridere facendo tipo si può dire cose stupide mi piacerebbe capire se fa così perché è innamorato oppure per altri motivi Ciao

leggi la risposta »
#2957 Il 22/04/2018 Kimi Ga Ireba Ja di 11 anni ha scritto:
Ciao!!
Ci ho già provato (senza volerlo) a magari rimanere senza merenda o anche a portare i craker ma lui (se è affamato) se ne va a cercare merenda oppura sta con me fino a quando scatta.
Le volevo dire anche un'altra cosa: anch'io come <3 amo un mondo (anzi nn c'è neanche un numero che lo possa contenere) Detective Conan, quando io ne parlo con lui lui si scoccia oppure(nn pk è cattivo, anzi, ma per gioco) fa finta di darmi calci... Vorrei che anche lui lo apprezzasse magari solo un millesimo di come lo amo io e quindi un giorno voglio fargli vedere un film che io adoro sul manga, secondo lei faccio bene??
Io nn voglio costringerlo ad amarlo per forza, se poi nn gli piace cmq Amen, pazienza, come io nn posso obbligare qualcuno ad amarmi, nn lo posso nemmeno obbligare ad amare quel cartone solo per un mio capriccio e quindi se nn gli piacerà nn fa niente, basta che abbia provato a guardarlo perché nn avendolo mai guardato lui nn ha il diritto di giudicare.
Pk lui nn avendo mao visto una puntata di Detective Conan nn può giudicare, oppure se l'ha vista l'ha visto mentre risolveva un caso e quindi si annoiava.
Poi l'altro giorno io gli ho detto le seguenti parole:" Allora, tra un po' pioveranno elefanti rosa perché io amo un po' di meno Detective Conan, anche se rimarrà sempre al primo posto nel mio cuore, perché ora mi sto appassionando ad un altro cartone che però è in Inglese e che a volte c'entra con Conan" Lui per tutta risposta è indietreggiato e ha detto:" io nn sto indietreggiando perché tu sei pazza, nooooooo..." secondo lei tiene di meno a me se ha fatto questa cosa??
Spero che i tuoi consigli (anzi ne sono certa) siano utili.
Un bacione da Kimi e Ciaoooooooooooooooooo!!!!
P.s. il mio nome nn l'ha messo come io l'ho scritto pk io l'ho scritto così: Kimi Ga Ireba Karaya Kure Yo" che letteralmente vuol dire:Solo Se Sono Con Te Posso Risplendere. Io questa frase la dedico a lui anche se lui nn sa per niente il Giapponese. LoL

leggi la risposta »
#2953 Il 19/04/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Ciao, in questi giorni sto avendo molti problemi con una mia compagna di classe, si chiama Donika, è una bambina un Po strana.. Ci sono giorni in cui mi ama e mi vuole bene, ci sono giorni che non mi calcola proprio e ci sono giorni in cui mi odia e litighiamo anche pesantemente, ad esempio ieri, a scuola, stavamo guardando un film.. E nel film c'era una parte dove mi ha fatto ridere e allora ho detto a Maryam (la migliore amica di Donika) la cosa che mi ha fatto ridere.. E poi è arrivata Donika e mi ha detto:" Non rubarmi l'amica " ma io non avevo nessuna intenzione di rubargliela .. io e Maryam siamo solo Amiche , a me non piace rubare le amiche agli altri!
Eh per tutto il film mi insultava.. Poi quando siamo andati a mensa , voleva che mi sedevo vicino a lei (Donika) come se non avessimo mai litigato..
Poi quando a scuola Maryam nn ce donika sta con me.. poi quando Maryam ce Donika mi tratta male e litighiamo.. IO SONO UN PO STUFA DI QUESTO!!
Poi Donika non vuole che mi avvicino a Maryam peró io la devo lasciare parlare con la mia migliore Amica Jasmine!! Nn è giusto QUESTO!!
Poi c'é un altra cosa che ti devo dire.. Quando io e Donika litighiamo , Donika va a dire a tutti di nn essere miei amici.. per fortuna alcuni non l'ascoltano e stanno cn me.. Ma ci sono le solite stupide che gli vanno dietro,tra cui Elisa una bambina della mia classe che difende sempre Donika e gli va sempre dietro, da sempre ragione a lei.. ecc..

Cmq .. COME POSSO FAR FINIRE QUESTA COSA TRA ME E DONIKA? E PK QUANDO CE MARYAM MI TRATTA MALE E QUANDO NON CE NO?

SPERO CHE mi rispondete subito

Baci

Unicorn_Ale07 un pò arrabbiata..

leggi la risposta »
#2937 Il 03/04/2018 Buongiornissimo di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2902 Il 29/01/2018 Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao Veronica
In questo periodo sono molto triste perchè le mie compagne di classe mi giudicano perchè dicono che mi metto magliette troppo aderenti ecc.... a me da molto fastidio perchè sono dell'opinione che ogniuno si vesta come vuole. Il problema è che a me da fastidio!!! Non so come fare mi potresti aiutare?

leggi la risposta »
#2841 Il 09/10/2017 Martina di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris, oggi ho avuto un piccolissimo problema: a scuola io e i miei compagni, visto che abbiamo la LIM, abbiam deciso se stare in classe o andare fuori... alla fine non abbiam fatto nè uno nè l'altro.... tu sai come aiutarci? Spero di sì, e se ci riesci rispondimi. Grazie, Martina

leggi la risposta »
#2840 Il 08/10/2017 Alexia di 10 anni ha scritto:
cara zia cris ti volevo dire che sono fidanzata...ma il mio fidanzato a scuola non mi parla mai mi saluta soltanto qualche volta mi manda bigliettini ma non mi parla mai di persona.. pero´ io mi vergogno a parlarli.................................................................... ti prego zia cris AIUTAMII

leggi la risposta »
#2836 Il 01/10/2017 Ester di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2835 Il 01/10/2017 Aurora di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2831 Il 21/09/2017 maty di 18 anni ha scritto:
ho un problema sono una ragazza generosa e carina con tutti e mi trovo bene sempre con la maggior parte delle persone. Purtroppo a scuola mia sono circondata da ragazze molto discutibili.. in primo superiore mi prendevano in giro con le loro battutine ora le cose sono un po' diverse mi prendeno sempre ingiro peró di meno. Al mio compleanno ho invitato tutte le mie compagme di classe per non fare brutte figure ed essere superiore.. non sono venute. ma solo una che ultimamente é sempre carina con me e mi parla spesso mi ha fatto gli auguri. Ora sono venuta a sapere che non non mi ha invitato al suo compleanno e ha invitato quasi tutti i compagni di classe so che é una stupidaggine ma mi sento esclusa e ignorata da tutti.. cosa sbaglio ? (Ho anche molti amici al di fuori della scuola e con tutti mi trovo benissimo certo non posso piacere a tutti ma questa cosa mi fa stare proprio male)

leggi la risposta »
#2827 Il 09/09/2017 Giulia22 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Volevo parlarti di un ragazzo che ho conosciuto. È il cugino della mja vicina di casa ed ha un anno più di me. È molto simpatico, gentile.. sembra il ragazzo perfetto. Ovviamente non ho intenzione di fidanzarmi o cose simili. Sono ancora piccoli direi. Solo che mi sembrava di stargli simpatica. Alla fine della festa di compleanno della mia vicina (ci siamo incontrati li) siamo andati a sederci si una panchina da soli, gli altri erano a mangiare la torta e ad aprire i regali. Abbiamo parlato un po. Ma nientrdi serio, ci mancherebbe. Quando è arrivato suo fratello Luca (13 anni) è venuto a chiamarci e ci ha interrotto lui mi sembrava un po scocciato, perché ha sbuffato e lo ha guardato cime per dirgli "ma dai, dovevi arrivare proprio adesso?" E ci ha presi in giro dicendo che eravamo innamorati. Per ridere ovviamente. Quando siamo tornati di là dagli altri ci siamo presi una fetta di torta ciascuna e siamo tornati alla nostra panchina lontano da tutti. È stato bellissimo parlargli, anche perché nom ne uno di quelli che ti insultano e ripetono ogni die secondi che i maschi sono migliori delle donne e così, anzi. Io spero tanto di rivederlo, e di continuare a fare quelle chiacchierare sulla panchina. Pensi che stia correndo un po troppo con lui? Non voglio (come ho già detto) fidanzarmi, ma non so perché mi piace rivedere l'immagine del suo viso abbronzato e vorrei davvero rivederlo presto. Sapresti dirmi perché? Per favore rispondimi appena puoi.

Un bacio, Giulia

P.S.: il ragazzo si chiama Fabio e scusa per gli errori di ortografia, sto scrivendo in fretta

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »