La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1331 Il 11/10/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
okokok, sono di nuovo io :).
Ti ricordi il bullo di cui ho parlato ? allora, va in un'altra sezione, quindi non lo vedo quasi mai.
Ma mi sento ancora depressa, ci penso sempre.
Come posso fare ?
Ciao ! (e spero di non averti dato disturbo)

leggi la risposta »
#1330 Il 09/10/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
Ciao, ho un problemino:
I miei quando sto con un amico dicono 'mmmm chiara ti piace?' Oppure dicono ''hai fatto colpo mmm''
È una cosa talmente irritante!
Cosa posso fare ?

Grazie :) ciaoo

leggi la risposta »
#1324 Il 02/10/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris!!! Grazie per l'incoraggiamento. Grazie anche per le preghiere a mia mamma.
Vorrei un consiglio nn specifico per qualcosa, tanto per mantere salda l'amicizia. A scuola lui parla di divise militari con un suo amico che ha il papà colonnello. Se ci incrociamo e lui mi vede ci salutiamo con un ceno di testa nn molto veloce. E' appassionato di aeronautica militare e ormai mi viene spontaneo salutarlo così. Forse queste cose te le ho già dette ma mi è venuto spontaneo ridirtelo perchè sono entrata alle medie e lo vedo (quindi lo saluto) più spesso. Ciao e attendo risposta!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1314 Il 22/09/2013 Eva di 10 anni ha scritto:
cara zia cris volevo idrti che  secondo me i mie compagn i mi prendono in giro perche non sono brava a gioare a palla e secondo me anchequandoo diciamo mi diverto insieme ai mie amici certo duicono  tipo non so ti senti bene?PERCHE FACCIO UN PO LA PAZZERELLA e ho paurAA che mi prndono ingiro all?oscuro di tutto ep oi un gioRno mi sono messa un cerchietto e io avendo i capelli corti lo tenevo solo di bellezza e tuttE le mie compagne mi dicevano a che cosa ti serve!oppurape un po di tempo mi attacavano le puntine allo zaino poi mi hanno tirato il pane del bicchiere e una voltauna mia comapAgna mi ha detto che bel vestito epoi a una sua amicA vicina gli ha detto che scfiFo e era un vestito nuovo io mi sento bersagliata dai miei compagni e anche dai mie fratelli che mi prendono in giro!non tutte  o tutti mi prendono in giro

leggi la risposta »
#1312 Il 21/09/2013 reby di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!!! A scuola tutti mi prendono in giro perchè non sono brava in ginnastoca e docono che assomiglio ad un topo...inoltre per ogni cosa che fanno mi imitano,non si vogliono mettere vicino a me e evitano di toccare le mie cose...ho provato a dirlo a tutti...professori...ecc...ma loro continuano...che devo fare...fino a d adesso non ho reagito.

leggi la risposta »
#1300 Il 17/09/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
ciao zia cris mi puoi dare un consiglio per non far più litigare dei miei compagni?

leggi la risposta »
#1298 Il 16/09/2013 Anyss di 10 anni ha scritto:
cara zia cris ho cominciato la scuola il mio ragazzo mi ha dato un braccialino io niente se glie lo faccio ora penserà che mi sono scordata di lui?

leggi la risposta »
#1271 Il 28/08/2013 edoardo 80 di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris scusami se ti disturbo ma a me piace una mia amica denise ci conoscevamo dall'asilo ma purtoppo non ho avuto il coraggio di dirglielo .ho provato a dirglielo ma lei è sempre occupata con le sue amiche . cosa posso fare .Ti prego rispondimi presto .. EDOARDO

                                 x x x

leggi la risposta »
#1251 Il 18/08/2013 claudia00 di 15 anni ha scritto:
ciao zia eccomi qui x chiderti aiuto... c'e un ragazzo della mia stessa eta' che mi piace..ci fissiamo negli occhi ed io non ho il coraggio per dirgli un normalissimo "CIAO" ed essere sua amica...questo ragazzo e' stato mio compagno alle scuole elementari...Come posso fare x salutarlo perche ogni volta spunta dal nulla e mi blocco.. dammi unconsiglioo

leggi la risposta »
#1189 Il 30/06/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
Grazie ancora Zia Cris , ma il problema e che il bullo è un nostro compagno di classe e , come forse hai pensato , non è controllato dai suoi genitori . Che cosa posso fare ?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1178 Il 27/06/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris , allora . Sono molto tesa .
Alcuni giorni fa , via cellulare mi sono arrivati messaggi da un mio compagno di classe che mi ha insultato con parolaccie pesantissime (ti lascio immaginare) . Ha la mia stessa età , e forse andrà in class con me in prima media . Mio padre si è subito attivato e stava per chiamare i carabinieri .
Anche se è passata quasi una settimana da quel terribile episodio , sono ancora molto agitata . Ho paura delle ripercussioni che potrebbe avere sulla mia vita sociale e ho anche paura che dica cose brutte su di me .
Cosa posso fare ? Ti ringrazio in anticipo :) ; ciao !

leggi la risposta »
#1173 Il 25/06/2013 shcereder di 8 anni ha scritto:
a scuola ci stanno due bambine che stavano nel  banco insieme allora la maestra le spostò una quando facevamo arte diceva che le davo fastidio ma disegnavo l'altra diceva no io no zia cris sei la mia speranza!!!!!!!!

leggi la risposta »
#1152 Il 13/06/2013 marti di 8 anni ha scritto:
i miei compagni di scuola sono tutti monelli e antipatici solo le mie amiche mi stanno simpatiche come faccio a farli diventare più simpatici?

leggi la risposta »
#1154 Il 13/06/2013 Ah,la tristezza... di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1141 Il 11/06/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia :)
Sono venuta a trovarti dopo un po' di tempo perché ho un piccolo problemino. Anzi due.

1) C'è un mio amico (Marco) che è praticamente Stracotto di me.
Pensa che l'altro giorno abbiamo avuto questa conversazione via sms:
M: Ciao. Sei riuscita a fare il tema di inglese?
A (che sarei io) : Non l'ho ancora fatto.
M: Ma sai come si fa?
A: Sì, certo.
M: Mi puoi aiutare?
A: E come?
M: Posso venire a casa tua?
A (dopo un'attenta riflessone) : Ok :)

Lui abita abbastanza lontano da me, ci mette circa 15 minuti in bici.
Ci ha messo 5 minuti per venire da me ed è anche caduto XD Adesso, mi viene da ridere, però so che si è fatto male davvero :(
Ha un sacco di scuse per vedermi, per incontrarmi, anche quando è con i suoi amici e io e le mie amiche viene volentieri con me a prendere un gelato.
Diciamo che... ho abbastanza paura che mi chieda qualcosa. Qualcosa del tipo " Mi piaci, vuoi metterti con me ". Voglio solo essere sua amica, anche perché (senza offesa per lui) è alto una mela e mezza. Non è per questo che ho paura... come si dice, al cuor non si comanda, non me ne frega niente se poi mi prenderebbero in giro.
Ho paura di ferirlo.
Non voglio dirgli di no per ferirlo ma non posso neanche dirgli di si se mi chiede una cosa del genere.

Come posso fare, Zia?

2) Ultimamente mi pace molto una cantante, Baby K, che nelle sue canzoni usa alcune parolacce. Mamma, quando le ascolta con me in macchina, fa una faccia strana e dice "Per fortuna che io sono comprensiva più di tuo padre perché se ascoltasse sta roba qui ti metterebbe in punizione".
Se papà, per caso, ascoltasse quelle canzoni, che posso dirgli per renderlo tranquillo?
Grazie mille.

Spero di risentirti presto. Ciao!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - > - »