La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 374 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1673 Il 19/06/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris ! Come va? Spero tutto bene; vorrei farle una domanda. Nella mia scuola non è mai successo ,ma vorrei sapere questa cosa: ma perché in certe scuole ci sono tipo i più popolari; praticamente che sono divisi in "gruppi" perché? E ci sono sia ragazzini e ragazzine che voglio essere "accettati" da coloro più popolari perché sono presi in giro da costoro o magari sono diciamo di una classe  meno "popolare"? Grazie in anticipo da Eva :-)

leggi la risposta »
#1657 Il 05/06/2014 Anna di 15 anni ha scritto:
Ciao,domani andrò per la mia prima volta in discoteca per la fine della scuola... i miei amici mi hanno detto che magari mi faranno bere qualche sorsetto di Vodka Alla pesca con la Red Bull...
Mia mamma però mi ha vitato assulutamente di bere alcolici...
Secondo te se bevo qualche sorsetto del drink che ti ho descritto qui sopra divento brilla o rimango completamente sobria?
Grazie mille in Anticipo
Anna

leggi la risposta »
#1649 Il 01/06/2014 Ele2110 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! ho un problema..
vado in terza media :) e da tre anni mi piace lo stesso ragazzo, il mio migliore amico. Non so, è una strana amicizia perché credo che lui sappia che mi piace. quest'anno sono stata accanto a lui nel banco, mi faceva il solletico mi dava pizzicotti e mi scriveva cose nel libro, be.. questo l'ho fanno tutti i migliori amici ;) ma non so, mi sembrava strano.. ero felice :). a Pasquetta l'ho invitato  mangiare fuori in una specie di club, insieme ai rispettivi genitori e c'era anche la mia migliore amica, che è anche la sua (lui ha due migliori amiche, io e lei) mi stava letteralmente appiccicato, quando ci siamo seduti in una panchina mi abbracciava e mi dava in continuazione baci nella guancia e io ricambiavo :). A fine serata mi ha detto che mi voleva, e io gli gli ho risposto che lo volevo anch'io. l'indomani dovevamo uscire insieme... ma mi arriva un messaggio di lui con scritto: Ele è vero che tu mi piaci però preferisco che non ci fidanziamo perché non ti vorrei fare soffrire, poi non ne sono convinto e infine perché non vorrei rovinare la nostra amicizia...
io ci sono rimasta malissimo, ero sicura che finiva cosi.. ora siamo di nuovo " migliori amici"... io non ci so stare lontana.. non posso lasciare la nostra amicizia. ora siamo un po distanti.. non so se è per quel motivo, infatti sta sempre con l'altra sua migliore amica.. e io sto veramente male.. vorrei ritornare come prima con lui.. come faccio? vorrei ricominciare a messaggiare con lui e parlarci come prima.. è una strana situazione..ma non posso lasciarlo andare, è troppo importante per me, Grazie.. vorrei solo riprendere nuovamente la nostra vecchia amicizia.. consigli? :(

leggi la risposta »
#1645 Il 30/05/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris vorrei parlare di un argomento. C'è un mio compagno di classe più grande di un anno di me xhè  è nato prima di me e di tutti i mie copagni apparte un altro. C'eè questo compagno che continua a dire il nome di questa bambina di seconda e a dire che lo ama  e cose del genere e...ogni anno cambia persona.Lui continua come un ossessione con questa bambina (che quella bambina lo odia) non sappiamo come fare a spiegarlo (che se non sbaglio questo compagno a qualche problema)non sappiamo come spiegarlo di smettere ci abbiamo provato a spiegare che se continua in questo modo quella bambina non diventera nemmeno sua  amica se continua cosi .Ma senza risultati.Come posso fare cercando di spiegargli  senza offenderlo? Grazie in anticipo.
Cordiali ciao da Eva :-)

leggi la risposta »
#1642 Il 28/05/2014 luna di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1635 Il 26/05/2014 GrandTheftAutoXx di 13 anni ha scritto:
Ciao. Ho 13 anni E nn sono fidanzata,a me piace un ragazzo d'Ella scuola E solo Che ho vergogna E nn So come parlargli perche è come se qualcosa mi blocca aiutatemiiiiii...

leggi la risposta »
#1630 Il 21/05/2014 ellynanutellina di 12 anni ha scritto:
Hey ciao! ho visto i consigli che dai e ti devo fare i complimenti!! sei fantastica.
Comunque, ecco il mio problema: nella mia classe c'è un ragazzo carino che mi piace. Ci ho fatto amicizia ma ho notato che sembra che gli piace una mia compagna, perchè ci parla più spesso. Mentre con me è più timido, mi sorride spesso, ed è più dolce, con la mia compagna scherza, e le parla di più. Sono confusa. Secondo te chi gli piace, e cosa devo fare? Grazie ancora, elly. :)

leggi la risposta »
#1628 Il 19/05/2014 Dani di 13 anni ha scritto:
Sì, ok e grazie del consiglio. Ma, non hai risposto alla mia domanda, come posso far star zitti i miei compagni?!

leggi la risposta »
#1626 Il 19/05/2014 Katy di 9 anni ha scritto:
Ciao sono sempre Katy sai già che sono in Alto Adige so il tedesco ma nella mia classe la quarta elementare siamo in 4 con me loro tre sono tedeschi perché vado nella scuola tedesca dato che per tre anni sono stati sempre da soli mi insultano  e mi di cono cose brutte in italiano . Loro sono un maschio e due femmine aiutami  fervore da Katy

leggi la risposta »
#1622 Il 18/05/2014 Katy di 9 anni ha scritto:
Ciao mi chiamo katy e ho 9 anni e sono innamoratanno piùa di un bambino di un' più grande di me ma mi piace davvero tanto mi dai un consiglio? Grazie da katy

leggi la risposta »
#1617 Il 12/05/2014 #Trovatina# di 12 anni ha scritto:
Ciao, scusate il disturbo!
Ieri,  la mia "migliore amica" aveva detto che andava al compleanno di un nostro compagni che è preso in giro da tutti i maschi delle classe, e lui è stato gentilissimo ad invitare TUTTA la classe, ci siamo andati in pochi, ma questi pochi (cioè noi) abbiamo scoperto che lui è proprio simpatico! Fatto sta che io mi aspettavo che lei venisse..Ma non è venuta..E sai perché Zia Cris? Io pensavo per che stava male o ha avuto un contrattempo. Invece è andata a fare shopping con due nostre compagne di classe a cui non gliene frega di quel compagno. Io ci sono rimasta malissimo, e domani se sarò tutta imbronciata, lei spero che capirà il perché.
Grazie per l'ascolto. Buona Notte..

leggi la risposta »
#1610 Il 10/05/2014 Svesva di 11 anni ha scritto:
Cara Nicky, sai che io ti conosco, ti ho consolato, ma mi avevi detto che non piangevi più!!!
Ma secondo me basta solo un attimo e diventerai ancora più bella di adesso e tutti i maschi ti cadranno ai piedi!!!
è solo questione di poco, sii paziente!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1587 Il 28/04/2014 THE 2 di 10 anni ha scritto:
Ho avuto gia problemi come questi in precednza
ma sentivo il diritto di tenerlo per me...
ora sento il dovere di dirlo a qualcuno...tu... che sei una persona davvero speciale che come un diario...trattieni tutti i problemi...tanti e tanti di quei problemi della famiglia del gomitolo!!!
va bene... allora non voglio rendere questa domanda privata...perchè tanti altri potrebbero avere il mio stesso bisogno... così comincio:
In classe c'è un ragazzino della mia età che mi da fastidio di continuo e mi fa tanti dispetti facendomi richiamare dalla maestra perchè pensa che sono io quella che parla e da fastidio... sec0ndo te perchè lo fa???
mamma dice che chi disprezza compra...però ora non ne ho la minima idea!! secondo te??? come mi devo comportare???
e poi ha preso la chiave del mio diario ultrasupersegreto e me l'ha letto...non scrivo niente di privato lì...ma un segreto deve rimanere tale no???
graz1e!!!!

leggi la risposta »
#1586 Il 28/04/2014 michela di 12 anni ha scritto:
Fino a poco tempo fa ero vicina di banco a William un ragazzino normale.
Il problema è che adesso hanno cambiato i posti e lui mi dice sempre che li stavo più simpatica io, che vuole che vengo a casa sua ecc...
Ma io non lo se mi ama può darsi.
I miei compagni e mia mamma ( come sempre ) ci chiamano fidanzatini.
Una volta durante l'intervallo mi ha pure regalato una collana semplice con il ciondolo a forma di delfino (il mio animale preferito).
E un altro giorno ancora mi voleva dire una cosa importante ma i suoi amici l'hanno chiamato e quando glielo chiesto lui mi ha detto " no niente...".
A me sta simpatico ma non mi piace, non sono ami stata una ragazzina innamorata e non ho mai avuto storie come Romeo e giulliettta. le mie amiche dicono che lui è cotto.
Non so che fare... E se mi chiedesse di fidanzarsi?!

leggi la risposta »
#1581 Il 25/04/2014 hello friendssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di 13 anni ha scritto:
Ciao cara zia Cris,volevo chiederti un consiglio perchè ultimamente sono un po' incasinata. C'è a scuola un ragazzo che mi piace,che un po' di tempo fa mi ha chiesto di uscire insieme. Ovviamente io ho accettato,e poi ci siamo divertiti un mondo insieme. Inoltre,ogni volta lo vedo lui mi sorride sempre e mi abbraccia,così qualche giorno fa gli ho mandato un messaggio con scritto che mi piaceva,ma lui non ha ancora risposto.Che devo pensare?????? Gli piaccio ma non vuole dirlo o aspetta di dirmelo di persona?? Oppure vuole solo essere mio amico???

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - > - »