Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 154 domande presenti nella categoria:
dalla più recente - dalla più vecchia

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »


Il 14/07/2011 Aurora di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris sono aurora ho un gravissimo problema con una mia amica di scuola elementare ti racconto tutto io quando facevo la 4 elementare era il suo compleanno e lei non mi voleva invitare alla sua festa ma ci eravamo messe a gridare
davanti a tutti i miei amici e la mia maestra ha detto basta di litigare e io cercavo di dire scusa.

Come faccio


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 23/07/2011 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris una mia compagna si vantava che sapeva fare benissimo l'analisi logica invece io non la sapevo fare tanto ed lei si vantava secondo te xke?grazie

Il 23/07/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
lui quest'anno doveva essere bocciato ma nn l'hanno bocciato speriamo lo bocciano l'anno prossimo xk lui lo fa ank x me!

Il 24/07/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
li in prima media è stato bravissimo sono arrivata io e lui faceva la seconda e a cominciato a girarmi intorno è lui k mescola cose di vita amore e scuola e nn io!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 20/08/2011 Little_Rose di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
io e una mia compagna di scuola non andiamo per nulla d'accordo.Ci abbiamo provato a ridiventare amiche ma proprio non ci riusciamo e dato che non si deve per forza andare  d'accordo con tutti io ho deciso di lasciare perdere.
Lei però col tempo è diventata cattiva con me!
Mi piaceva un ragazzo e glielo avevvo confidato quando eravamo ancora amiche e lei è andata a dirglielo!Inoltre mi ha rubato l'amica facendoci litigare!Insomma cosa posso fare?

Il 30/08/2011 Marty di 14 anni ha scritto:
Ciao zia.....io devo frequentare il primo anno di liceo e sn completamente sola,xk nn conosco nessuno e sn molto timida...potresti darmi dei consigli x ambientarmi?

Il 26/09/2011 didi di 9 anni ha scritto:
ciao zia, sono la mamma di didi, mio figlio e' molto timido e insicuro nelle cose che fa' con i compagni di scuola. e ancora tanto piccolo vorrei vederlo sicuro.. mi spaventa il fatto che alla sua eta' sia sz malizia.. vedo altri bambini svegli!!! come devo comportarmi per non sbagliare?

Il 07/10/2011 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao ziaaaaaaa io nn riesco a non parlare con una persona specialmente a mia compagna che vedo giorno dopo giorno!!!!!mi sento triste e  impotente perche' vorrei parlargli e avere un buon rapporto dato ke ora e l'ultimo anno di scuola e poi non ci rivedremo!!!! dammi dei consigli!!!!!!grazie sempre!!!=)6 speciale


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 08/10/2011 Michela di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris, nella mia classe, come in tutte le classi, c'è il gruppeto delle tre belle saputelle e sono stufa del loro egoismo e mi piacerebbe che non si credessero più importanti degli altri. Come posso fare? Mi sto stufando di quelle tre!

Il 08/10/2011 claudia di 13 anni ha scritto:
zia non abbiamo litigato!!!io ho provato a chiederle qualcosa di scuola cioe (il disegno e giusto?) e mi rispondeva freddamente!!!cmq ci provero' e vedro'


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 14/10/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia, una mia compagna di classe mi da fastidio: mi tira la sedia facendolo apposta, mi fa brutti scherzi, cose brutte ecc....
Oggi a scuola gli ho detto che mi dava fastidio e di smetterla di fare così ecc... e sono finita per litigarci..poi lei ha incominciato a dirmi cose brutte, a prendermi il righello e non darmelo più ma poi io glielo preso e lei mi ha tirato un pugno mollo.
Secondo te ho fatto bene a dirgli quelle cose?.

Il 09/01/2012 sabrina99 di 12 anni ha scritto:
eh lo so xò se è scostumato lo rimarrà x sempre cioè la nn serenità nella scuola sarà per sempre.... c'è un mio compagno di scuola k è stato bocciato 2 volte e sn 5 anni k fa la scuola media...lui nn studiava xò è simpaticissimo e sn questi i motivi di bocciatura xk ora prende tra il 6 e mezzo e l'8!

Il 27/03/2012 chichi di 11 anni ha scritto:
ciao zia cris, volevo farti una domanda , nella mia nuova classe i miei compagni mi hanno preso di mira , e quando c'è da scrivere qualcuno alla lavagna perchè parla , anche sono zitta , mi scrivi . oppure : noi abbiamo una prof che ci lascia "tanta " liberta  e lui dice che io gli faccio male oppure che faccio confusione e disturbo , cosa posso fare per farli smettere ????????????????????????????

baci chichi

Il 28/03/2012 michele di 11 anni ha scritto:
grazie cara zia cris pero lei e arrabbiata con me perche un giorno per sbaglio lo fatta cadere come posso fare


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 28/03/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »






Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Ringraziamenti - Banner