Il Gomitolo


La posta di zia Cris

Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 134 domande presenti nella categoria:
dalla più recente - dalla più vecchia

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »


Il 22/04/2014 Viola di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 11/04/2014 ahahah di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris,
volevo dirti che a scuola c'è uno che mi piace tantissimo e non so come farmi notare, perchè a volte viene da me per ascoltare la musica insieme pero la maggior parte delle volte o sta con la mia migliore amica o sta con i suoi amici.
cosa faccio?

Il 04/04/2014 MARY04 di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris...
ultimamente c'è a scuola un mio amico che mi fa continuamente i dispetti e so che non è giusto ma mi fa perdere la pazienza!!!
Secondo te come mai???
Aiutami per favore...
cosa posso fare???
non so...gli stò antipatica...simpatica????
come faccio???? AIUTAMI!!!!!!!!

Il 23/03/2014 Viola di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 22/03/2014 Viola di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 16/03/2014 ciauu ♥ di 14 anni ha scritto:
Domanda privata


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 10/03/2014 Claudia di 12 anni ha scritto:
Ciao :) volevo dare anche io un consiglio a nebulosa5, non so se ti servirà o boh, ma te lo dò comunque
Per prima cosa mi dispiace per questo ragazzo a cui vuoi bene che dovrà partire per sempre tra poco e per la tua tristezza, ma non credo sia giusto che tu debba soffrire così tanto. Guardati intorno: hai degli amici, una famiglia, una casa, del cibo, dell'acqua e chissà quante altre cose, vale la pena davvero soffrire così tanto per un ragazzo? Non dovresti metterlo al centro della tua vita, specialmente a questa età, e non devi assolutamente pensare di buttarti dalla finestra, perché come ha detto zia Cris la vita è un bellissimo dono, devi godertelo! Sai quanti altri ragazzi incontrerai nella vita e per quanti altri soffrirai? Questo non ti farà di sicuro sentire meglio ma non devi soffrire così tanto per qualcuno, nessuno se lo merita! Spero ti sentirai meglio e che le cose si aggiusteranno :)


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 09/03/2014 Nebulosa5 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,
Cm stai?? Spero tt bene x te!! Cmq... Io nn me la passo tanto bene. Nn so se ti ricordi A, il ragazzo cn cui avevo preso a chattare e ke dopo mi aveva lasciata sola. Vabbe cmq oggi ti scrivo ... Sempre x lui. Vedi, poco dopo ke ti ho raccontato di lui... Sono venuta a sapere ... Ke parte.... X sempre... E se ne va a napoli. La notizia mi ha distrutta, ma nn fisicamente. Sono morta dentro, ma fuori sto benissimo. Ogni sera sento cm un peso ke mi schiaccia il petto, e fatico a respirare. Ogni volta ke penso a lui. Ma nn ne sono innamorata!! Sia ben chiaro!! Ma cmq... Mi fa male. Anke ora sento lo stesso peso... Piango praticamente tutti i giorni, rimuginando sui giorni in cui lui nn ci sará piu pronto a consolarmi. Mi ha detto espressamente ke uuole troncare cn me. E quello ke mi fa piu arrabbiare è ke ... Cn i suoi bei amiketti... Nn tronkerà... Dice ke è x il mio bn... Ma nn ce la faccio a dargli ragione.... Sono davvero distrutta, morta. Ho persino pensato di buttarmi dalla finestra xke ho una vita ke fa totalmente schifo. Ma fortunatamente nn l'ho fatto. Tt i giorni di scuola... Mi fa male vederlo sorridere... Certo sono contenta x lui, xke lui è felice di andarsene... Ma ha pensato solo x la sua felicità. Certo... Nn lo biasimo... Il pensare x la singola persona è umano, ma lo ripeto... Mi ha strappato tutti i petali, mi ha distrutta a poco a poco, mi ha fatta a pezzi, ma nn mi ha strappato via le radici dal terreno... Nn mi ha uccisa, questo è ancora da vedere... Ma cmq ... Nn lo so, so solo ke nn ce la faccio più, e nn riesco nemmeno a dirlo a mia madre... Xke so ke lei nn mi potrá capire.. Nessuno può. Ma ti dico, fingo di sorridere x far vedere ke nn ci rimango male, ma i miei amici piu stretti sanno ke fingo. In realtà la risata... É tt una maschera x nascondere la disperazione. Forse esagero, ma è questa la mia emozione, una condanna oserei dire... Xke tt quelli ke sanno ke lui se ne va... Rimangono allegri.. Ridono davvero... Sembra ke nn gliene importi nnt... Alcuni hanno persino esultato quando lo hanno saputo... E questo mi uccide ancora di piu.... Nn pretendo ke tu mi aiuti... Nn pretendo ke tu sappia cosa dirmi... Mi accontento anke solo di un "mi dispiace"... L'importante è ke qualcuno mi ascolti... Quindi... Grz x avermi ascoltata, e grz in anticipo x quello ke mi dirai... Nebulosa...

Il 08/03/2014 miele di 11 anni ha scritto:
un mio compagno a detto a un suo amico un segreto e questo amico lo a raccontato a una mia amica che mel'ha raccontato
ma lasciando perdere questo segreto secondo te è giusto che il migliore amico del mio compagno vada a spifferare tutti i suoi segreti anche quelli piu privati come quelli d'amore?
secondo me se è un buon amico non dovrebbe fare unac cosa del genere!!!
potresti metterla a domanda privata per favore?
:) :) :)

Il 07/03/2014 amore_mio di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris io avrei qualche problema con un mio amico che mi piace tanto! oggi avevo preparato una lettera per dirgli quanto lo amo e glielò messa dentro il quaderno di matematica e credevo che lo leggeva a casa, ma invece no, la trovato subito e appena la mia amica , che è davanti a lui,me la detto sono andata nel panico e o detto alla mia amica di dirgli che avevo sbagliato persona e che deveva capitare a qualcunaltro però poco dopo mi sono pentita di tutto quello che gli avevo detto di falso così ho detto a un'altra mia amica didigli tutta la verità a catechismo, ma adesso sono terrorizza ta per quello che mi dirà lunedì questo mio amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo te cosa dovrei fare per farmi passare la paura?

Il 05/03/2014 ari di 10 anni ha scritto:
ciao zia cris. da 3 anni dei compagni di classe mi tormentano. dicono che faccio schifo e mi dicono che sono sfortunati a stare con me. poi ti dico la verità è che sono un pochino gelosa di una mia amica. fra un po' di giorni si passerà la gelosia ne sono sicura. perchè un mio amico che è bravissimo a scuola e simpaticissimo lo amo leggermente è solo che lui sembra più interessato alla mia amica. io non è che non gli voglio più bene alla mia amica è solo che sono un po' dispiaciuta :( rendi questa domanda privata perfavore e grazie già della risposta

Il 26/02/2014 milla di 11 anni ha scritto:
ma era mio amico!


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
Il 25/02/2014 milla di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

Il 04/02/2014 GABRIELA di 11 anni ha scritto:
SCUSA CHE TI CHIEDO DELLE COSE DI RAGAZZI PERO MI INCURIOSISCE.CE UN RAGAZZO CHE LO CONOSCO DALLA 5 ELEMENTARE.SCUESTO ANNO MI STA SENPRE A DIFENDERE.PRIMA NON LO FACEVA MAI ,ANZI STAVA CONTRO DI ME.TU CREDI CHE IO GLI PIACCIO? NON E MAI SUCCESSO UNA COSA COSI.

Il 04/02/2014 GABRIELA di 11 anni ha scritto:
A ME PIACE UN RAGAZZO.E  DALLA 4 ELEMENTARE.HO PASSATO DEI BEI MOMENTI.PERO PER UN PERIODO NON CI SIAMO PIU PARLATI,NON SIAMO STATI MOLTO AMICI.QUANDO CI INCONTRIAMO FUORI DALLA SCUOLA O AL PARCO GIOCHI NON CI RIVOLGIAMO MAI PAROLA,PERO UN GIORNO AL PARCO GIOCHI IO SAPENDO CHE NON MI PARLAVA NON LI HO RIVOLTO PAROLA ,LUI MI RIVOLTO LA PAROLA.NON RIESCO HA CAPIRE QUESTO VUOLDIRE CHE GLI PIACCIO?

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »






Schede... quasi didattiche

Guarda le mie schede quasi didattiche: potrebbero servirti!

Consigli

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum del Gomitolo!

Informazioni su questa rubrica



Informazioni - Ringraziamenti - Banner