La posta del cuore

Domanda

#2483 Il 13/08/2016 g01 di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris, da circa poco più di un mese mi piace il bagnino della piscina del mio paese e ho conosciuto sia lui che gli altri bagnini, ma diciamo che ho legato un po' di più con quello che mi piace e un altro. Per capirci meglio, dò loro due nomi (che non corrispondono alla realtà), diciamo che quello che mi piace si chiama Luca e l'altro Marco. Bene, Luca ha 21 anni e Marco 23, sono abbastanza più grandi di me e spesso fanno battute e scherzano sulla nostra differenza d'età, ma non sanno che io per questo motivo sto molto male. Mi sento sempre troppo piccola e siccome a me piace davvero tanto Luca, ci sto male. Non posso fare nulla per l'età che ho. Ieri eravamo con loro, Marco non si fa mai problemi, mi ha sempre detto che secondo lui sono una bella ragazza, per farti capire il tipo di battute che fanno, ieri sera mi ha detto tipo "si ma comunque tu secondo me sei molto carina, e anche molto piccola, nel caso in cui ci fossero delle cimici ad ascoltare!".
Io di solito mi limito a ridere ma in realtà ci rimango male perché Luca mi piace davvero, ma penso che lui non mi guardi ancora in quel senso perché ho solo 15 anni. Mi fa stare anche male pensare che dopo che l'estate sarà finita non lo rivedrò più fino a giugno del prossimo anno. Mi piace davvero e non so cosa fare. Non so quanto questa informazione possa essere importante, ma mi ha messo like su instagram qualche giorno fa, non sai che felicità ahahah!
Io tempo fa glielo avevo detto che mi piaceva e pensavo che lui lo sapesse, ma ora penso che lui pensasse che io scherzassi. Marco mi ha sempre presa in giro per questo, ovviamente in senso buono, e mi diceva sempre che stava cercando di aiutarmi ma che se io non facevo nulla era inutile, ma io l'ho sempre preso come uno scherzo, come penso che faccia tuttora anche lui. Ieri mentre parlavamo mi hanno detto che sono molto carina e che non capiscono come io faccia a non avere il ragazzo e mi hanno chiesto se non c'è nessuno che mi viene dietro, io ho risposto di no. A me ora piace solo Luca e vorrei un consiglio.. Ci sto davvero male.. Grazie in anticipo per la risposta e scusa la lunghezza!

La mia risposta:

Cara g01,ti consiglio di scendere dall'albero dei sogni e affrontare la realtà così com'è. Questi ragazzi ti stanno facendo capire che 15 anni e 21 sono una grande differenza; sono due mondi diversi.
Ti ricordo che non è un obbligo avere un ragazzo. L'importante è vivere la tua vita in pienezza,con belle e sincere amicizie che ti aiutino a non esssere sola e ad esprimeretutte le tue qualità.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per g01, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.