La posta del cuore

Domanda

#2434 Il 30/05/2016 infinito18 di 15 anni ha scritto:
ciao zia cris,
daccordo, fare questo per me è un po strano, di solito mi tengo sempre tutto dentro e non dico mai niente che sia un mio segreto o semplicemente qualcosa che mi riguardi agli altri, preferisco non sentire la loro opinione e fare di testa mia anche se pensando con una sola testa a volte si sbaglia.Questa volta però ho fatto un'eccezione, anche perchè qualunque cosa dico nessuno mi potrebbe giudicare visto che non mi conosce, e perchè ho IN TESTA UNA GUERRA.
Allora inizio dicendoti che è un amico di mio fratello ed è così che l'ho conosciuto. Chiamerò questo ragazzo E.
Ha 1 anno più di me. Da quando lo conosco mi è sempre piaciuto, (CERTO) ho avuto altre storie, ma una volta finite quelle (che credo siano state solo delle cotte) sono sempre tornata da lui. Io e E. siamo stati insieme per circa un mese, e lui era diverso. Mentre prima mi raccontava molte cose, mi teneva per mano e mi stava accanto senza vergognarsi, quando siamo stati insieme non era proprio così. Era timido e non capivo il motivo. Prima di me c'era un'altra ragazza con la quale non si è mai fidanzato, e dopo di me c'era sempre la stessa ragazza. Allora io ho pensato subito a male, e ho cercato di chiarire, ma dopo di quello ho sempre cercato di mantenere le distanze, cercando di non affezionarmi troppo a lui, dato che mi aveva fatto soffrire. Ha detto che per lui ero tutto, ma io non so se credergli, dato che ho fatto io la prima mossa. Ultimamente è venuta una ragazza nuova nella mia città e ho subito legato. quando siamo uscite insieme (lei non sapeva niente di E. e della mia storia con lui), e abbiamo incontrato E. lui si è voluto unire a noi, ed è stato sempre accanto a me. La mia amica il giorno dopo mi ha detto che E. ci stava provando. Allora ho detto tutto a questa ragazza e lei quando io non c'ero ha parlato con E., dicendogli "guarda che si nota, che sei innamorato di lei, perchè non lo dici" e lui prima ha negato e poi lo ha detto dicendo che aveva paura che io non ricambiassi, e la mia amica allora ha detto "forse anche da parte sua c'è interesse, provaci" e lui è andato via dicendo ok e sorridendo. Ora però aspetterò che sia lui a fare la prima mossa per non rischiare. Secondo te faccio bene? Lui di ciò che ti ho detto è una persona di cui mi posso fidare?
vorrei dirti che anche lui ha avuto molte storie e io sono stata l'unica con cui lui è voluto rimanere amico. Forse mi dirai che è meglio se restiamo amici, però ogni volta che lo vedo mi viene voglia di corrergli incontro  abbracciarlo e baciarlo. Dammi un consiglio. Scusa per tutto questo papiello e per tutta questa confusione ma è l'unico modo con cui riesco ad esprimermi dato che la mia testa è uguale al casino che ho scritto, grazie mille in anticipo.

La mia risposta:

Cara infinito 18,stai vivendo in una grande confusione e questa situazione non è l'ideale per prendere nessuna decisione.
Stai lontana dai pettegolezzi. I rapporti veri con le persone si costruiscono solo personalmente senza fidarsi di ciò che ti dice la tua amica e qualche altro.
Secondo me E. non mi dà fiducia.
Ciao!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per infinito18, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.